ASSICURAZIONE AUTO

Salve,
ho un problema:
arrivo a Tunisi, in auto, sbarcando alle 22,30 circa.
a quell'ora gli uffici dell'assicurazione situati nella dogana saranno aperti?
se non dovessero essere aperti si puo' circolare fino a raggiungere destinazione?

Ciao carmenbi,

Ben arrivato su Expat.com!

Purtroppo non ti so informare sugli orari di chiusura degli uffici e sul web non sono dati a sapere, non si trovano dettagli utili.
Spero che qualche utente del forum ti sappia dare ragguagli, nel frattempo ti informo che sul sito della Dogana Tunisina trovi un numero di telefono da contattare per Sousse, nel caso volessi lanciarti nell'impresa, lo riporto di seguito:

Bureau régional de Sousse
Tél : + 216 73321663

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Carmenbi
L'ufficio della assicurazione STAR situato all'interno dell'area doganale di Tunisi porto (cioè La Goulette) è aperto 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Prima di uscire dell'area doganale vai nell'ufficio a piedi lasciando la macchina come facciamo tutti in sosta nella corsia dove avrai fatto dogana, e in 10 minuti fai l'assicurazione.
Ti devi portare al seguito carta di circolazione dell'auto, patente e passaporto.
.....e un po' di dinari.
Se non ce li hai li cambi nell'ufficio accanto a quello dell'assicurazione.
E comunque chiedere ai doganieri è  gratis.......o quasi !  :D:D:lol::lol:
Tutto qui !
Saluti
Paolo

mi sono dimenticato.......
ti consiglio vivamente di NON USCIRE dell'area doganale senza assicurazione.
Chiaramente ammenoche' tu non abbia la carta verde della tua assicurazione italiana che copre anche la Tunisia (come la mia ) , nel qual caso questa discussione  non avrebbe più senso !
Fuori dell'area doganale più o meno  a tutte le ore ci sono un paio di pattuglie in attesa di piu o meno sprovvedute prede (per questo chiamarti in gergo gli "squali" )
che non aspettano altro !
Poi la cosa va per le lunghe ........

Beh...che dire?... siete iper utili...grazieeee

Grande Paolo, nulla da aggiungere :)