Residenza

ho letto sul forum innumerevoli indicazioni per richiedere la residenza in Tunisia ma, per cortesia, c'è qualcuno che può scrivermi in francese come si chiama questo certificato che devo richiedere in banca in modo che possa andare in banca (il mio francese è pessimo figuratevi in una discussione burocratica ...) e mostrargli un foglio con scritto "mi serve questo certificato". e indicarmi, sempre scrivendolo in francese, come si chiama l'ufficio di polizia dove devo recarmi e sul foglio scritto cosa sono venuto a richiedere. grazie.

Ciao Enjo,

Il premesso di soggiorno si chiama
"Permis de séjour". 
Porti la documentazione richiesta al settore del posto di polizia per gli stranieri  (: Police des étrangers).
Alla Banca chiedi    l'Attestation bancaire pour le permis de séjour. Ma vedrai che se anche non ricordassi piu' qualche termine, capirebbero già per abitudine.

e per la polizia devi andare a quella di El Kantaoui davanti l'hotel Vinci, dire al piantone all'ingresso che devi andare al bureau de l'etranger  quindi salire al secondo piano e la porta è la prima a sinistra.

grazie Laviniavirginia e Anto&Simo, quando ci vedremo vi offrirò un caffè come minimo.

enjo-55 ha scritto :

grazie Laviniavirginia e Anto&Simo, quando ci vedremo vi offrirò un caffè come minimo.


Di niente. E se ti serve qualche altra "frase di circostanza in francese", mi trovi più facilmente qui in rete che non al caffé  :top: