Trasferirsi dall’italia All’estero

Ciao, vorrei fare ad ottobre un'esperienza di lavoro a Belgrado o novi sad ,mi hanno detto sono fantastiche.. qualcuno sa dirmi se in Italia ci sono delle agenzie di lavoro alle quali posso fare riferimento ? Grazie

Ciao Carlot93,

Ben arrivato sul forum!

Non ti conviene cercare agenzie che hanno base a Belgrado o Novi Sad? In che campo cerchi?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, cerco nel campo della ristorazione più precisamente in cucina. Ho 11 anni di esperienza. Cercherei anche qualche agenzia con sede direttamente lì, però è tutto in lingua serba e vorrei potermi mettere in contatto con qualcuno ma è la prima volta e non so proprio come muovermi. Intanto grazie mille.

Ciao! Sai che ho fatto un po' di ricerca per te su vari siti che offrono lavoro nella ristorazione in Serbia ma non ho trovato nulla?
Tu che agenzie hai trovato?
Ti dò però un input, digita sul tuo motore di ricerca  Best Restaurants In Belgrade - hai un sacco di contatti. Magari puoi scrivere direttamente.
La lingua potrebbe essere un problema ma credo che in inglese ci si possa capire.
D'altra parte se tu non parli la lingua locale, dovrai pur comunicare in inglese con i colleghi, giusto?
Conta che non conosco questo mondo, per cui non so in che lingua vi parlate fra cuochi  :D

Avevo trovato non tanto tempo a dietro l'adecco..ovviamente di la!! Si si me la cavo con l'inglese .. adesso proverò . Intanto grazie mille per le informazioni che mi hai dato! Sei stata gentilissima!

Fai sapere se riesci a trovare qualcosa e come ti sistemi  :cheers:

Ciao,
Sono una Serba di Belgrado... e vivo a Milano da 30 anni...
Il consiglio che posso darti, visto il tuo mestiere.... di cercare sul internet i ristoranti italiani a Belgrado e Novi Sad che sono anche tanti  e contattarli direttamente..... Hanno spesso bisogno dei cuochi Italiani. La lingua serba è abbastanza impegnativa e se non mastichi inglese sarà difficile a comunicare Confermo che tutte e due le città sono fantastiche e sopratutto la gente. Belgrado è la vera metropola europea che vive 24h. I stipendi sono molto bassi , e se non ti "vendi" bene ...diventa una sopravvivenza. Cmq  un stipendio medio a Belgrado è intorno 300-500€ . La vita costa molto meno e con un stipendio da 1000€ si vive bene .
In bocca al lupo
Lilly