Documenti necessari per RS auto

Ciao a tutti, scusate ma mi trovo a scrivere da smartphone. Qualcuno mi può gentilmente aiutare su come fare per conoscere quale documentazione è necessaria per avere l'auto rs in Tunisia?
Vi spiego.
Siccome lavoro per un'azienda italiana sono già andato a consegnare la documentazione al ministero dell'emploi per il contratto di lavoro e sto quindi aspettando loro...ma come si procede successivamente?
Se ho capito bene col contratto di lavoro posso fare la residenza e con la residenza posso fare partire le pratiche per la rs auto. Dico bene o sbaglio?

Ringrazio anticipatamente

Permesso di soggiorno non residenza, se continuiamo a chiamarla residenza si fa solo confusione. Come primo step parlando di una targa RS legata ad un'attività lavorativa non hai nessun vincolo sull'importazione… quindi la tua procedura è un tantino differente da quella dei pensionati che invece sono pieni di vincoli.
Servirà quindi fotocopia passaporto (molto probabilmente integrale), libretto e foglio complementare (o se macchina più nuova terza nota del PRA) tradotti in francese o in arabo da un traduttore ufficiale, fotocopia permesso di soggiorno e attestazione di lavoro e a questo punto la domanda che mi viene spontanea è: Ma non avete un transitario che DEVE occuparsi anche di queste incombenze?