Lavoro e vita a Lussemburgo.

Ciao a tutti, sono a Lussemburgo da Gennaio ed ancora non ho trovato un lavoro.
Per un paio di mesi ho fatto fatto la donna delle pulizie, senza contratto, una volta a settimana mentre mandavo Curriculum per vari posti di lavoro. Poi finalmente avevo trovato lavoro come donna delle pulizie in un albergo quindi ho lasciato quel lavoretto e sono andata a lavorare in questo albergo.
Ovviamente dopo qualche giorno mi hanno detto che non potevo più lavorare da loro perchè non potevano farmi un contratto dato che non avevo una casa qui a lussemburgo.
Sono ospite da mia sorella e suo marito ma non potevo mettere il suo indirizzo dato che loro hanno comprato casa da poco e stanno per avere un bambino, e la sua commercialista gli ha detto che non era possibile mettere il suo indirizzo perchè gli avrebbe creato problemi.
Quindi a meno che non trovo presto un lavoro dovrò tornare in italia e sinceramenete non mi alletta molto questa prospettiva.
Trovare un appartamento qui e molto difficile perchè tutti chiedono un contratto di lavoro e almeno 2 mesi di affitto, e  senza queste cose non posso aprire neanche un conto in banca.
Sto cercando lavoro come donna delle pulizie, l'ho già fatto in precedenza e sono molto efficiente.
Non so proprio come fare qualcuno può  aiutarmi?

Ciao Kiara1!

Ho appena pubblicato il tuo annuncio di lavoro nella sezione dedicata quindi ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto  ;)

Ti mando un saluto,

Francesca

Salve, leggendo il tuo post mi sono venuti dei dubbi. Tanto per capire. Hai scritto che se non hai una dimora non ti fanno un contratto di lavoro? Ma una casa senza contratto di lavoro non te l'affittano mi sembra. Quindi essendo ospite di tua sorella non puoi dichiarare di stare con tua sorella perché gli si creano problemi.

È un film o c'è qualcosa che non riesco a collegare con la logica?

Scusami, ma è per capire come funzionano le cose.

Saluti
Silvano