dubbiosa

ciao, sono una 55 enne di Milano, con due figli di 11 e 16 anni. Sono separata e mio marito (ex), con cui ho un buon rapporto, è in pensione.
Sia io che lui siamo molto stanchi di questa costosa città che offre solo multe, smog, traffico e vita frenetica.
volendo trasferirci in un luogo più vivibile abbiamo valutato sia la spagna che il portogallo (quest'ultimo per le agevolazioni offerte ai pensionati) e avremmo individuato la città di faro come possibile meta, dove già abita un nostro conoscente. nonostante la non giovane età, ci sentiamo molto motivati a trasferirci, ma siamo un po' frenati dall'età dei nostri figli, che si trovano nel bel mezzo delle difficili scelte scolastiche. qualcuno di voi ha figli coetanei dei miei che potrebbe darci qualche consiglio o suggerimento? magari faro non è proprio la città ideale per un 16enne in piena crisi adolescenziale....
Per il resto, la lingua, il lavoro, la casa, sono convinta che, lavorandoci, facendosi aiutare da un'agenzia, tutti gli ostacoli si possono superare. forse sono troppo ottimista...?
ditemi voi
e molte grazie
buona giornata

Buongiorno sonika64,

Ben arrivata sul forum  :)

Se vuoi visionare il materiale già disponibile sul forum in materia di scuole e figli, clicca sul link che segue per accedere alla pagina del motore di ricerca per argomenti e digita trasferirsi con figli.
https://www.expat.com/it/search/europa/portugallo/

Auguri a tutta la famiglia per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione