Scegliere la Tunisia per viverci con una pensione Italiana

Buongiorno a tutto il Forum.
Io sono l'Ing. Adriano Fontana laureato presso l'Università di Toronto (Canada) in elettronica ed in Informatica industriale, tornato in Italia ho aperto una mia società a Cagliari specializzata nell'installazione di impianti di sicurezza e vanto al mio attivo l'installazione di circa 2400 impianti in tutta la Sardegna. Poi sommerso dalle tasse italiane ho deciso di vendere il tutto e recarmi in Tunisia nel 1994 dove ho aperto una società SRL per fornire l'assistenza tecnica per la riparazione di macchine di produzione industriali a controllo computerizzato. Nel corso degli anni mi sono creato una buona lista di clienti in tutta la Tunisia inoltre sono stato richiesto anche in Marocco, Algeria ed Egitto. Ne consegue che conosco molto bene questi paesi anche grazie alla mia perfetta conoscenza della lingua Inglese e Francese. La mia vita in Tunisia è stata ottima, mai nessun tipo di problema ne con il fisco ne con le autorità Tunisine. Poi sfortunatamente nel 2007 è cominciata la crisi mondiale partita dall'America ma che ha toccato praticamente mezzo mondo, ricordo che in quel periodo gli industriali miei clienti non avevano soldi per riparare le loro macchine ! Io ho tentato di resistere pensando che forse a breve la crisi sarebbe terminata, invece più passava il tempo più la situazione peggiorava. Io ho tentato di resistere per ben 2 anni poi nel 2009 sono stato costretto, mio malgrado, a lasciare la Tunisia e rientrare in Italia. Adesso sono 4 anni che sono in pensione ma con la pensione Italiana stento ad arrivare a fine mese ! quindi ho deciso di rientrare in Tunisia dove anche con la mia bassa pensione riuscirò a vivere perlomeno dignitosamente. Anche perchè in Tunisia sono pieno di amici e amiche e ancora dopo 10 anni moltissimi miei clienti ancora mi cercano. Se qualche persona avesse bisogno di informazioni dettagliate può tranquillamente contattarmi sul mio cellulare italiano *Un caloroso saluto a tutti voi. Ing. Fontana

Moderato da Francesca 3 settimane fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Buongiorno Adriano,

Ben arrivato sul forum e grazie per la presentazione...

I migliori auguri per il tuo trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione