Lavoro in Inghilterra

Ciao a tutti, sono Claudia ed ho 25 anni. Sono laureata in amministrazione e consulenza aziendale a pieni voti, ma ho deciso (anche per l'insuccesso della ricerca qui in Italia), di trasferirmi in Inghilterra, precisamente in Edgware, dove vive già da diversi anni il mio ragazzo. Vorrei entrare nel mondo lavorativo inglese gradualmente, iniziando in un contesto italiano, poiché non conosco molto bene la lingua e non vorrei che fosse cosi traumatico il mio inizio professionale. Avete qualche consiglio?
Grazie mille 😪

Ciao Claudia,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Forse potresti cercare se ci sono aziende italiane che hanno sede a Edgware o dintorni. Ti sei già mossa in questo senso?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Si, ho già controllato per qualche azienda italiana ma ho notato che tra i requisiti, oltre l'italiano, richiedono un inglese fluente (scritto e parlato) 😪

Alla fine però, se resti in un contesto italiano, inserirsi nel mondo del lavoro inglese diventerà sempre più difficile.
Prova a vedere con il tuo ragazzo se in città ci sono agenzie interinali tipo Manpower o Kelly Services, può darsi che loro abbiano qualche contatto interessante o che possano proporti qualcosa in base alle tue esigenze  ;)