Tunisi

Bg, vorrei fortemente trasferirmi a Tunisi e spero di poterlo farlo in autunno. Abito tra Roma e napoli, di origini siciliane ma cosmopolita nell'anIma.. ho soggiornato in vari posti sparsi nel mondo 🌍 perché sento forte il bisogno di misurarmi con realtà diverse, di conoscere nuove culture, nuovi paesi e persone. Vorrei sapere se a Tunisi c' è qualche Club di brigde, se è facile trovare una colf e se ci si può fidare, quale potrebbe essere la zona centrale della città dove abitare, se la Sanità privata è a buon livello. Grazie 😊 a tutti Orchidea77

Buongiorno Orchidea77,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Per familiarizzare con il nostro forum e conoscere tutto il materiale informativo che è stato fin ora condiviso, ti suggerisco di leggere le varie discussioni che trovi nel Forum Tunisi.

Per una migliore interazione con gli altri utenti del forum, ti invito a presentarti brevemente anche in questa discussione dedicata Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2019

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Buon giorno Orchidea 77 per quello che mi riguarda e detto da altri italiani Tunisi come tutte le grandi città ha pregi e difetti, forse il principale se vieni da sola è la micro criminalità ma posso solo riportare quello che mi è stato detto da altri italiani (sono entrati dei ladri a casa loro quando erano in casa) e non sembrerebbe un caso isolato. mentre nei piccoli centri e qui parlo per esperienza questo fenomeno è semisconosciuto, la sanità privata è ottima ed economica (l'equivalente di un nostro ticket corrisponde circa alla realtà) con la differenza che qui non devi aspettare mesi. Un saluto Giorgio.

Grazie Giorgio sei stato molto gentile.

Buongiorno, il burraco non ti piace?

Gabriele Conflitti ha scritto :

Buongiorno, il burraco non ti piace?


Per scambi di corrispondenza che esulano un pochino dagli argomenti, temi e questioni che possono interessare tutti coloro in cerca di informazioni generali,  e' opportuno rivolgersi alla persona che interessa, tramite MP (messaggio privato), cliccando sull' identificatore o foto della persona in questione.

Caro Gabriele vivi a Tunisi? Per disperazione potrei pure giocare a Burraco ma preferisco di gran lunga il brigde. Per inciso qualche anno fa ho fondato a Cassino il Club Archimede dove si giocava sia l'uno che l'altro. In ogni caso,se risiedi a Tunisi mi farebbe piacere avere il tuo contatto così mi potresti informare sulla città. Un abbraccio 🤗 forte

Orchidea77 ha scritto :

Caro Gabriele vivi a Tunisi? Per disperazione potrei pure giocare a Burraco ma preferisco di gran lunga il brigde. Per inciso qualche anno fa ho fondato a Cassino il Club Archimede dove si giocava sia l'uno che l'altro. In ogni caso,se risiedi a Tunisi mi farebbe piacere avere il tuo contatto così mi potresti informare sulla città. Un abbraccio 🤗 forte


Mi permetto di ripetere che ...

....Per scambi di corrispondenza che esulano un pochino dagli argomenti, temi e questioni che possono interessare tutti coloro in cerca di informazioni generali,  e' opportuno rivolgersi alla persona che interessa, tramite MP (messaggio privato), cliccando sull' identificatore o foto della persona in questione.

(con copy-paste non mi stanco  :D  )