Addizionali regionale e comunale

Perché se uno è fiscalmente residente in Tunisia e riceve la pensione defiscalizzata deve continuare a pagare le addizionali regionale e comunale?

Infatti non le paga !!!

dirsan ha scritto :

Perché se uno è fiscalmente residente in Tunisia e riceve la pensione defiscalizzata deve continuare a pagare le addizionali regionale e comunale?


Abbiamo già trattato questo argomento, le norme le trovi anche su google digitando addizionali comunali e regionali.
Riassumendo in breve le addizionali e l'acconto (da marzo) si pagano in relazione alla località nella quale si è residenti il 1° gennaio di ogni anno. Se tu il 2 gennaio ti trasferisci ad esempio da Milano a Torino per tutto l'anno continuerai a pagarle a Milano ed alla Lombardia. Per questo le addizionali si continuano a pagare fino alla fine dell'anno, una volta defiscalizzati, il secondo anno, si riceverà la busta paga "pulita" da queste trattenute.

Grazie

Io che invece dipendo per i rimborsi dall'agenzia delle entrate di Pescara devo aspettare che abbiano tempo per verificare la mia richiesta di rimborsi che avverrà mi hanno detto non prima di novembre prossimo (per il 2017) forse? Un saluto

Giorgio Trifoni ha scritto :

Io che invece dipendo per i rimborsi dall'agenzia delle entrate di Pescara devo aspettare che abbiano tempo per verificare la mia richiesta di rimborsi che avverrà mi hanno detto non prima di novembre prossimo (per il 2017) forse? Un saluto


Certo, il rimborso tasse da Pescara è un'altra cosa