Perchè andare via, ditemi al vostra

A volte mi chiedo perchè noi di sangue italiano, amanti della nostra terra ed in particolare modo, noi siciliani, desideriamo andare via?
La risposta è semplice. Hanno rovinato ciò di bello che c'era nel nostro modo di vivere e di vedere gli altri. In sicilia il ritmo lento, rilassato, cordiale che ci distingueva da tutti gli altri, si è perso.
Vuoi dare la colpa alle politiche immigratorie convulse, vuoi per il caro vita che ci impone ritmi da disperati e comunque lo si voglia percepire, non siamo più contenti. Questo per me è il succo. Lavorare per vivere e non sopravvivere lavorando.
Per me le Turks and caicos, rappresentano nel mio immaginario, un angolo di paradiso, sul quale recintarmi il mio spazio e ricominciare a vivere di nuovo lentamente. Ascoltare gli altri, invitarli a prendere un caffè, parlando della mia terra, ma soprattutto per capire che la vita non è soltanto correre e vedere se c'è la fari ad arrivare a fine mese..........Buona giornata a tutti e a chi volesse condividere questo pensiero.
Mario Mellina

Nuova discussione