Filippine, burocrazia dopo il matrimonio

Salve,
Per chi è a conoscenza della questione, avrei bisogno di un aiuto.
Mi sono sposato il 28 dicembre a Calaca, Batangas.
Fino a li tutto bene.
Abbiamo portato i documenti richiesti in ambasciata, il certificato di matrimonio con il Red Ribbon, e mia moglie ha già anche fatto il corso al CFO.
Sembrava tutto ok, ma da allora tutto si è bloccato. Il visto per mia moglie risulta "pending" da mesi.
Pare che l'ambasciata italiana di Manila sia in attesa di un fantomatico OK da una fantomatica autorità Filippina (immagino PSA) ma di più non dicono , se non che devo aspettare
Ma oramai sono 4 mesi che aspetto, e sinceramente senza una data di "fine", sta cominciando a diventare dura.
Mi sta sfuggendo qualcosa? Qualcuno sa a chi posso chiedere? Non ditemi all'ambasciata perchè più che la solita risposta "stiamo aspettando informazioni dall'autorità Filippina" non dicono
Grazie in anticipo

Ciao mi chiamo Rosauro e scrivo dalle Marche. Sono purtroppo vedovo e ho conosciuto una filippina e dopo diversi mesi ho capito che per farla entrare in Italia dovevo sposarmi attraverso art extraconsolare. Mi sono sposato con lei 3 mesi fa, poi oggi la pratica sospesa il perche' non si capisce, e la ragazza chiede spiegazioni a Makati in Ambasciata e gli rispondono che ci vorranno mesi o forse anche 1anno. Ora dopo che ripetono che tutti i documenti sono in regola, mi piacerebbe sentire da qualcuno se vi sta capitando la stessa cosa, e che cosa ne pensate di tutto questo. Io nin mi sono sposato per sport ma perche' ho bisogno di una donna nella mia casa, e siccome che giro il mondo da anni certe risposte come il fatto che non ti dicono niente se non ci vuole mesi o anche piu' le trovo tutte molto vaghe. Ho pensato di annullare il matrimonio con forza se occorre, e fare trasferire la ragazza a Dubai che poi per avere il visto turistico e' molto piu' facile, cose che hanno gia' fatto dei miei amici, ma che ho saputo solo dopo essermi sposato. Restare per mesi senza sapere niente, non ci posso rimanere, lo trovo assurdo e scorretto. Io faro' di sicuro guerra con Ambasciata, poi quello che succede succede, ma di sicuro cosi non ci sto, non sono andato nelle Filippine per vacanza ma solo per necessita e per avere un po' di fortuna per me e per le mie 2 figlie adulte. Ciao a tutti.

ciao, sono nella tua situazione... purtroppo vorrei aiutarti ma il 26 di questo mese andrò di persona a manila per capire cosa succede. Se ho novità ti aggiorno (lo stesso te lo chiedo a te, se vieni a conoscenza di qualcosa, condividiamo)
Teniamo botta !
Ciao

Salve Io sono ancora all'inizio Insomma non ho fatto nemmeno un matrimonio ma vorrei essere aggiunto ai vostri commenti per favore aggiungetemi Così ci scambiamo gli ostacoli che ci sono da superare Grazie.

Ciao!! Io andrò in Ambasciata il 5 o 6 di maggio perchè non sono sicuro se il 26 aprile sia aperto a Makati, e non se neppure se faranno festa il 25 essendo Ambasciata italiana, questo mi ha fermato altrimenti andavo anche io il 26. Comunque se vuoi puoi scrivermi sul mio WhatsApp * in questo modo saremo sempre in contatto.

Moderato da Francesca la settimana scorsa
Motivo : *A garanzia della privacy comunica contatto telefonico con messaggeria privata
Nuova discussione