Residenza a djerba

Sono un pensionato INPS voglio vivere a Djerba ma non voglio soggiornare in  un appartamento, quindi cerco un hotel o una struttura similare (Residence o altro) dove si possa dare come indirizzo per prendere la residenza in Tunisia Vorrei notizie in merito, Grazie!

a  DJERBA per quanto riguarda i residence non c'è che l'imbarazzo della scelta,anche per quanto riguarda il contratto di affitto annuale non ci sono problemi,devi solo scegliere posizione ,confort e poi contrattare sul prezzo visto il soggiorno a lungo termine,saluti.

Grazie per la gentile risposta, e per quello che riguarda la residenza Lei sa se è possibile farla con il residence?

sasa49 ha scritto :

Grazie per la gentile risposta, e per quello che riguarda la residenza Lei sa se è possibile farla con il residence?


Buongiorno, scusi se mi intrometto, ma visto che ho letto ora quello che qui viene esposto, già posso farle osservare che il permesso di soggiorno lo si ottiene al posto di polizia, presentando -fra altro- il contratto annuale di locazione. E qui sopra già le si è detto essere questo possibile in quel tipo di strutture-residenza, ma non nel senso che sia poi quella ad occuparsene.
Altra cosa è invece la residenza rispetto al permesso di soggiorno! La residenza riguarda il lato fiscale. E si è allora residenti quando la maggior parte dell'anno la si trascorre, in questo caso, in Tunisia. In tal caso vi si è residenti per legge, fiscalmente parlando.
Le consiglio, se ancora non lo hanno fatto, di leggere a tal proposito quanto già esposto nei vari argomenti.    Buona fortuna!

sasa49 ha scritto :

Grazie per la gentile risposta, e per quello che riguarda la residenza Lei sa se è possibile farla con il residence?


Sasa in Tunisia il residence non è quello che pensiamo in Italia ma è un normale palazzo, a volte appartenente ad una persona che abita nel building e che dà in affitto gli appartamenti. Strutture come cerchi tu si trovano da quel che mi risulta ad Hammamet dove ci sta una signora simpaticissima italiana che dà in affitto delle camere con bagno in una struttura con cucina in comune contatta * qui sul forum, è lei a gestirla. * vive a Djerba e nessuno meglio di lui può darti delle indicazioni. Di norma potresti optare per un appartamento in un Residence ed assumere qualcuno per le pulizie. Insomma vedi tu.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *grazie per inviare i contatti per messaggio privato

Ecco mi sembra quanto da te indicato spieghi meglio e dia piu possibilita al richiedente.. Cosi da sapersi organizzare come piu reputa... Senza dover scervellarsi piu' del dovuto

Scusa Anto, ma le condizioni in quella struttura che tu nomini sono cambiate e di molto. E pure del luogo/zona. Nella penultima, ossia precedente la terza e attuale, ho soggiornato per 3 mesi. Quindi sono inevitabilmente al corrente. Forse non sai che nel frattempo hanno cambiato due volte posto e struttura e che adesso si tratta di * e quant'altro. E pure i prezzi: un conto è andarvi in prova per una settimana (prezzo-offerta/pacchetto globale), altro poi viverci.  Senza contare che qui qualcuno vuole stabilirsi a Djerba, non altrove....  Ed io non posso fare altro se non che approvare tale scelta. Poi.... che ognuno veda...

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato per ragioni pubblicitarie

Anto e Simo grazie per l'informazione ma ad Hammamet ho provato avivere per un anno e mi sono trovato male. Sto provando a chiedere via email ad alcuni hotel di Djerba se c'é la possibilità di prendere la residenza presso di loro ma non ricevo risposta. Sai se ci sono molti italiani che vivono a Djerba? Ciao e ancora grazie.

sasa49 ha scritto :

Anto e Simo grazie per l'informazione ma ad Hammamet ho provato avivere per un anno e mi sono trovato male. Sto provando a chiedere via email ad alcuni hotel di Djerba se c'é la possibilità di prendere la residenza presso di loro ma non ricevo risposta. Sai se ci sono molti italiani che vivono a Djerba? Ciao e ancora grazie.


Emphirio vive appunto a Djerba. E pure altri italiani...

Italiani naturalmente ce ne sono ma molti meno che ad Hammamet e  non li incontri tutti i giorni in quanto sono dispersi nei tanti villaggi e città dell'isola, forse io sono il meno indicato a quantificarli in quanto la mia vita sociale per mia scelta  è prossima allo zero, se ti servono consigli e qualche buon indirizzo  io ci sono, ma non ti posso garantire niente di più,saluti.