Presentazione

buongiorno a tutti,
siamo diego e flora, pensionati, in portogallo dal 15 marzo 2019, abbiamo svolto le pratiche necessarie per la residenza e il trasferimento di pensione tramite una agenzia italiana, abitiamo a setubal.
eravamo venuti a visitare il portogallo in precedenza e abbiamo scelto questa città perchè ci è sembrata "giusta" per le nostre esigenze.
cominciamo a conoscere la città e a capire come muoverci.

Secondo me avete fatto la scelta giusta.Io sono residente a Setubal da due anni e ci sono arrivato dopo un anno di Algarve,caro,snaturato per la quantita' di stranieri presenti,senza alternative.
Setubal e' una citta' pulita,120.000 abitanti con i quali non e' difficile convivere,anzi normalmente gentili,sicura anche di notte, con spiagge ben attrezzate.
E la ultima considerazione,la piu' importante, la vicinanza con Lisbona asoli 30 minuti di autobus,e non e' necessario elencare le infinite possibilita' di una giornata a Lisbona.
                     cari saluti     mario malliani

Grazie Mario,
anche noi siamo stati a vedere anche l'Algarve, con la stessa impressione :"rimini più volgare" e condividiamo anche le altre osservazioni su Setubal e la vicinanza con Lisbona e aeroporto.
è stato un piacere,
diego e flora

salve,
è in divenire la costruzione di un nuovo aeroporto "sfrattando"  parte della base militare della Fuerza Aerea di Montijo in zona sud,  quindi più vicino ancora a Setubal e Sesimbra.

Se  ne parla da qualche anno ....... dicono dal 2022 ... le  piste già ci sono, serve il Terminal.

//airgways.com/2019/01/08/futuro-aeropuerto-montijo/     (copia/incolla nel browser)

https://www.iol.pt/multimedia/oratvi/multimedia/imagem/id/5b7c090b0cf282952f03c688/800

Un saluto

Ste

interessantissimo, grazie
cordialità
diego