Acquisto casa per investire

Ciao a tutti,
in attesa che mio marito vada in pensione tra 3 anni abbiamo pensato di acquistare un appartamento in Portogallo in vista di un eventuale trasferimento futuro. Nn conosciamo il paese e tutto quello che sappiamo è per sentito dire. Siamo molto indecisi sulla zona da considerare tenendo presente che l'acquisto ha , per ora, valore soprattutto di investimento (a parte le vacanze per noi vorremmo darlo in affitto) A volte ci sembra più sensata la zona dell Algarve ( tipo vila Real de San antonio) a volte  la zona di sesimbra. Qualcuno può aiutarci?
Anche sul costo della vita nn ci è  chiaro se ci siano grosse differenze

Grazie
Patrizia

Buongiorno Patrizia,

Ben arrivata su Expat.com a te e marito  :)

Per sapere tutto quello che è già stato scritto sull'Algarve, Sesimbra o Vila Real de San Antonio ti suggerisco di fare una ricerca per argomento da questa pagina del sito: Fai una ricerca su https://www.expat.com
Inserisci le parole chiave di tuo interesse ed avvia la ricerca  ;)

Ti suggerisco anche una letta delle discussioni che trovi inserite nella pagina Alloggio in Portogallo.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Patrizia,
Mi complimento per l'ottima scelta: il Portogallo é un paese eccezionale per la pensione: é stata la scelta dei miei genitori, che ormai sono stabili qui da 3 anni con lo statuto di residenti non abituali.
Hanno anche abbastanza esperienza nell'investimento immobiliare. Se vuoi puoi parare direttamente con loro attraverso facebook:
Tiziana e Roberto
*

Fra le localitá che hai citato ti raccomando Sesimbra. La penisula di Setubal é eccezionalmente bella e meno turistica.
Non scartare peró il nord, ci sono vari motivi che a mio parere lo rendono migliore.
Ti lascio anche il mio contatto, sono architetto e potró aiutarti nel caso abbia bisogno di un consiglio specifico sull'architettura locale:*
Buona giornata

Alessandro

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata di Expat.com per scambio n. di telefono - contatto facebook

Ciao Patrizia
Noi abbiamo acquistato casa a Fornos Sesimbra 10 minuti da Sesimbra zona Stupenda siamo 7 minuti dalla Praia da Meco
Per i prossimi 3/4 anni solo vacanza siamo giù ogni 5/ 6 settimane oggi con easyjet funziona tutto 35 minuti da Lisbona non posso volere di più
Se hai domande scrivimi pure ciao Claudia

ciao Claudia,
splendida notizia.
Ti scrivo in privato
Ciao
Patrizia

Clasalmina ha scritto :

Ciao Patrizia
Noi abbiamo acquistato casa a Fornos Sesimbra 10 minuti da Sesimbra zona Stupenda siamo 7 minuti dalla Praia da Meco
Per i prossimi 3/4 anni solo vacanza siamo giù ogni 5/ 6 settimane oggi con easyjet funziona tutto 35 minuti da Lisbona non posso volere di più
Se hai domande scrivimi pure ciao Claudia


E  PROSSIMAMENTE ... nuovo aeroporto di Montijo ... ancora più vicino !

Ciao Sebertan
Per noi è più facile ponte 24 Aprile , poi scendere fino a Fornos,  Montijo è sotto l'altro ponte sicuro meno traffico  ma da Lisbona aerioporto 45 minuti ,da Montijo 46 minuti mi sembra che faccio prima arrivare da Lisbona grazie lo stesso

Tu in che zona de Portogallo abiti ???

@Clasalmina

A 3-4 km da voi In fondo  alla  strada a destra  verso Cabo Espichel , sulla scogliera .

Un saluto