Matrimonio con cittadino Americano: dove sposarsi?

Buongiorno a tutti, ho trovato da poco questo forum e mi è piaciuto molto. Spero quindi che qualcuno possa aiutarmi o darmi qualche informazione utile. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi!
Cercherò di essere breve e concisa. Dunque, da vari anni sono fidanzata con un cittadino americano di due anni più grande di me. Siamo entrambi studenti (universitari) perciò fino ad ora abbiamo sempre avuto una relazione a distanza, vedendoci ogni 4 mesi circa (passando insieme un mese d’inverno e solitamente più mesi d’estate). Di recente abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e di trasferimento. Siamo giunti alla conclusione che sarebbe meglio se andassi io là (precisamente in California), in quanto il mio fidanzato ha una borsa di studio piuttosto importante e a partire da settembre andrà a vivere da solo. Avrebbe inoltre dei problemi seri nel concludere i suoi studi qui, perciò come ho detto abbiamo deciso che andrò io là. Si tratta comunque di una cosa che non accadrà nell’immediato, verosimilmente l’anno prossimo. Dunque la mia domanda è: sarebbe meglio sposarsi qui in Italia e fare tutto il processo da qui oppure sposarsi negli Stati Uniti? E soprattutto, quale sarebbe l’opzione più economica?
In quanto io ho problemi con la mia famiglia e loro non sono disposti ad aiutarmi particolarmente.
Se volete, raccontatemi pure le vostre esperienze!
Ps. So che di domande simili ce ne sono moltissime sul web, ma tutto è molto confuso se devo essere sincera. Certe persone consigliano una cosa, altre ne consigliano un’altra. Sia io sia il mio fidanzato abbiamo quindi avuto problemi a capire esattamente quale sarebbe la cosa migliore da fare.
Grazie a tutti!

Ciao Viola99,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione