Cambio vita ed inizio un phd!

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e a breve inizierò un phd in Actuarial science alla Western University a London, Ontario. Sono sardo ma vivo attualmente a Milan da circa 8 anni dove ho lavorato per diversi anni. Perché mi trasferirò in Canada? Perché ho necessità di staccare dall'Italia e da un contesto poco meritocratico ed ancorato a logiche di lavoro del dopo guerra. Spero di trovare qualcosa di diverso a London? Lo spero, ma a prescindere da tutto stavo cercando un ambiente nuovo che mi permettesse di vivere una vita sociale/lavorativa appagante in un bel territorio. Il phd è sempre stato un mio obiettivo ma come molti sapranno in Italia è strutturato in modo poco efficace. Spero che questi 4 anni siano soddisfacenti sotto tutti i punti di vista. Il mio obiettivo è quello di integrarmi con i canadesi ma ovviamente sono felicissimo di conoscere altri italiani che vivo li. Contattami liberamente se vi fa piacere cosi da poter condividere le nostre esperienze. Un saluto ed a presto!

Ciao Francesco,

Ben arrivato sul forum e un grande in bocca al lupo per la tua nuova vita in Canada! 

Facci sapere come ti ambienti una volta che sarai li  ;)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione