Trasloco a Bali

Ciao, sono Valeria. Tra qualche mese finirò gli studi in economia all'università e vorrei andare a vivere per qualche tempo a Bali.. trovare lavoro (in qualsiasi settore) è difficile? Avete consigli da darmi? Grazie mille!

Ciao Valeria,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Allora guarda, l'argomento è già stato trattato per cui, nell'attesa che qualche utente risponda direttamente al tuo post, ti lascio il link al forum Lavoro e impiego a Bali.

Trovi inoltre tante informazioni utili nell'articolo Trovare lavoro a Bali della nostra Guida sulla vita in Indonesia.

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Valeria
In bocca al lupo per la tua laurea.
Di lavoro a bali, mi spiace non  ne trovi, la gente a spasso nemmeno la conti, sono molti sia indonesiani che stranieri, ma "tentar non nuoce" e quindi prova, in un mio post ho scritto il link dal quale puoi conoscere i nomi di tutte le società in indonesia e la loro ubicazione. Per bali l assenza di lavoro è dovuta al forte calo del turismo. Nella stagione estiva gli alberghi saranno pieni per un 70%, nelle punte massime, arriveranno cinesi(in gran parte) poi un 20% tra australiani e russi. Sia in Java che Sumatra sono nelle medesime condizioni, dovuto non al turismo ma ad una crisi economica dilagante, dovuta all inerzia del governo. Mi spiace darti risposte negative, ma constaterai di persona, in ogni caso se hai bisogno di altre spiegazioni scrivi, qui o in pm saluti

Senza contare il terrorismo che potrebbe dilagare dalle prossime elezioni.

Tapiocapioca ha scritto :

Senza contare il terrorismo che potrebbe dilagare dalle prossime elezioni.


Qui quello che fa terrorismo sei tu, ma e' possibile che anche adesso che te ne sei tornato in Italia continui a parlare male dell'Indonesia???
Non dare retta Valeria, in Indonesia hanno una delle intelligence anti-terrorismo piu' efficiente al mondo e attualmente non c'e' nessuna emergenza in quel senso.

Cominciamo a dire come stanno le cose chi afferma :
"Non dare retta Valeria, in Indonesia hanno una delle intelligence anti-terrorismo piu' efficiente al mondo e attualmente non c'e' nessuna emergenza in quel senso"  vuol dire che ha sentito dire che o ha letto che o è nell antiterrorismo (e se cosi io prenderei le distanze) un affermazione in tal senso è totalmente gratuita e inoltre NON si insultano le persone dando del terrorista (quindi sig Marcello comincia a chiedere SCUSA a Tapioca). Chi vincerà le elezioni presidenziali lo si sa già Jokovi (attuale presidente) come lo so? Ho la lampada magica noooooo ricerche di mercato e soldi passati di mano. Valeria lascia perdere tutti (compreso me) e fai le tue ricerche di lavoro in bali con calma e tranquillità Saluti

Ricerche di mercato x delle elezioni presidenziali?
Interessante, dunque x scrivere un business Plan si fa un sondaggio politico?
Ma allora ho sbagliato tutto finora!!!

Credo di si, non sta a me valutare l incapacità umana, ci sarà una ragione perché come tanti non hai fatto i soldi a Bali? E con questo STOP per me anche in questo post. (ma non ho letto le scuse a Tapioca, leggiti il regolamento del forum, se esiste ancora boh???

Buonanotte!!!

Ciao Valeria,

Ci sei ancora? Ti chiedo scusa se ti sei trovata a leggere questo scambio di post tra utenti che invece di aiutarti (magari a modo loro pensano di farlo, non lo so) si affannano a confutare quello che scrive l'altro. Dimenticando in toto la persona che ha iniziato la discussione.
Non ti scoraggiare e spero che gli articoli della guida che ti ho suggerito nel mio post #2 ti siano utili.

Un saluto  :cheers: