In Pensione alle Mauritius

Buongiorno !
Ho deciso di trasferirmi dal Pincipato di Monaco alle Mauritius facendo una richiesta di residence permit come retired.
Qualcuno sa se i sui 40.000 USD che devono arrivarmi ogni anno devo pagare delle imposte ?
Grazie mille
Alfredo Formosa

Ciao Alfredo,

Ben arrivato sul forum!

Un'informazione che non c'entra direttamente con la tua domanda ma che credo potrà essere di interesse. Credo che una nuova legge del 2018 abbia fissato la cifra a 30k annuali anzichè 40k.
L'ho letto sul nostro forum in lingua inglese per le Mauritius su questa discussione Retired residency.
Lo stesso dato l'ho trovato sul sito dell'EDB Mauritius, vedi edbmauritius.org/work-and-live-in-mauritius/occupation-permitresidence-permit/

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca ! Mi scuso se rispondo solo ora, ma ho appena visto il tuo messaggio !
Nel frattempo ho risolto il problema : i 30/40K USD non sono imponibili in Mauritius in quanto non sono prodotti internamente all' Isola (magari questa informazione può servire ad altri !).
Grazie ancora e a presto !
Alfredo

Grazie per l'informazione Alfredo  :)

A risentirci!

buon giorno Alfredo Formosa....da quanto ho capito, portare capitale a Mauricius, non e imponibile,
dunque, se un pensionato  riceve la pensione a Mauricius la suddetta non viene tassata giusto?
Grazie per la risposta e cordiali saluti.
Alfredo.