Alloggio di tre mesi per esplorazione Algarve

Salve,
sono pensionato da poco ed io e la mia compagna abbiamo pensato di trasferirci in Portogallo, preciso che la mia compagna è brasiliana ed io parlo un portoghese perfetto, da qui il Portogallo come meta.
Devo dire che avevo letto tempo fa che il costo della vita in Portogallo era più basso che in Italia ma in questi giorni via internet ho dato un occhiata al costo degli affitti in Algarve, che è la unica zona che ci piace, ed ho visto costi a dir poco proibitivi nel periodo estivo, noi vorremmo andare nei mesi di giugno luglio e agosto anche per motivi legati al visto della mia compagna.

Dunque siamo un po perplessi, non è che andando in avanscoperta direttamente sul posto si trovi qualcosa di più economico ?
Oppure come suggerito da qualcuno bisogna andare all'interno lontano dal mare ? In questo caso quale sarebbe secondo voi la località più interessante ?
In ogni caso la mia impressione è che nell'ultimo anno il costo della vita in Algarve sia notevolmente aumentato.

Grazie a tutti attendo consigli
Claudio

Buongiorno Claudio,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Della questione relativa al costo degli alloggi sia in Algarve che nell'entroterra se ne è già discusso sul forum pertanto ti invito a visionare il materiale disponibile sul forum Alloggio in Portogallo.
Puoi affinare la ricerca per Destinazione cliccando sul menù a tendina che trovi ad inizio pagina (all'interno della banda grigia Mostra per )

In alternativa clicca sulla lente in alto destra per avviare una ricerca per argomento più mirata.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca,
vado a vedere i post e dopo magari riposto qualcosa.