Proposta ragionevole?

Buongiorno a tutti,
sono stato contattato da un recruiter irlandese per delle opportunitá lavorative presso delle aziende con sede in Irlanda e UK.
Una di queste, Alucraft Group, si trova a Tamworth, un paese nell'immediata periferia di Birmingham.
Peovvederebbero all'allogfio per i primi due mesi e chiedono pee che cifra sarei disposto a trasferirmi.
Il recruiter mi ha suggerito che potrei stare sulle 33/35.000£.
La questione è delicata...l"espeeienza lavorativa mi interesserebbe, ma la cifra che lui mi ha suggerito di proporre, al netto delle tasse, corrisponde, secondo il cambio attuale a 200euro piu di quello che prendo ora in italia.
Nel primo periodo mi sposterei da solo ed aspetterei a spostare tutta la famiglia. Mia moglie ha un figliio di 16 anni che frequenta le superiori...subentrerebbe anche il "problema" scuola!
Io ho chiesto se l'azienda prevede dei benefit nel contratto, e comunicato che farei fatica a pensare ad un trasferimento per meno di 40.000£.

Volevo sapere che ne pensate ed avere eventuali consiglii a 360° rispetto alle vostre esperienze.
Se magari qualcuno conosce la zona o addirittura l'azienda sarebbe prezioso un parere.
GRAZIE

Una buona giornata a tutti...CIAO!

Luca G.

Ciao Luca Gor.,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Non so che tipo di posizione ti abbiano offerto ma conosco un sito che si chiama glassdoor.com dove puoi fare una stima del range di stipendio offerto per una determinata mansione lavorativa.
Potrebbe aiutarti per avere un'idea se la proposta fatta è ragionevole.
A livello di costi per quello che andresti a spendere per l'affitto di casa (3 stanze in centro) prevedi in media 1.400£ al mese, in posizione periferica sui 900£.
Questo è quello che riesco a dirti.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca,
grazie per le indicazioni, guarderò il sito che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda l'alloggio cercherei qualcosa non a Birmingham, ma nella stessa Tamworth dove forse, trattandosi di periferia, i prezzi potrebbero essere piú bassi.
Un Saluto

Luca

Per costi degli affitti a Tamworth questa pagina è interessante home.co.uk/for_rent/tamworth/current_rents?location=tamworth