Menu
Expat.com

Regalo particolare

Ultima attività 27 Marzo 2019 di MilenaG

Nuova discussione

MilenaG

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Milena e mi sono iscritta a questo gruppo per avere alcune informazioni. Mia sorella vive a Monaco di Baviera ormai da diversi anni con marito e figli. Vorrei regalarle una tartaruga di terra, ma non so quali sono le procedure. Posso portarle un cucciolo io in aereo dall'Italia? Devo avere qualche certificato? Esiste un censimento degli animali domestici? Devo farle fare qualche vaccino?
Grazie a chi mi aiuterà

Francesca

Ciao Milena,

Ben arrivata sul forum  :)

Circa il trasporto di tartarughe non sono ferrata mi spiace, ho trattato solo cani e gatti quindi la tua richiesta è una prima sul forum.
Ti segnalo il sito dell'Unione Europea dove nella pagina Viaggiare con animali o piante (europa.eu/youreurope/citizens/travel/carry/animal-plant/index_it.htm) credo potrai trovare informazioni.
Ovviamente se qualche utente del forum avesse consigli da dare in merito al tuo caso, siamo tutti orecchi!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

MilenaG

Grazie mille, Francesca!!

MilenaG

Buongiorno a tutti! Ho qualche novità: grazie a voi sono riuscita a trovare qualche contatto.
Il Federal Nature Conservation Agency (BfN) , il Ministero federale dell'alimentazione e dell'agricoltura e l'Ufficio veterinario comunale di Monaco. Ho contattato tutti e tre gli enti via mail, ma l'unico dal quale ho avuto risposta è stato il Ministero, il quale mi ha consigliato di contattare gli altri due enti vista la particolarità della mia richiesta.
Ho ottenuto gli indirizzi ed i contatti telefonici del BfN e dell'Ufficio veterinario comunale, ma ho difficoltà a trovare qualcuno che mi aiuti effettuando la telefonata. Io non conosco il tedesco e il mio inglese maccheronico non è certamente l'ideale per ottenere indicazioni precise.

Per caso qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Il 15 di aprile (data in cui partirò per andare a trovare mia sorella) si avvicina e ci terrei molto a riuscire a farle questa sorpresa.

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania