TRASFERIMENTO TOLOSA

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 25 anni che sta per trasferirsi a Tolosa. Avrei alcuni dubbi in merito a questioni burocratiche.. Sono uno studente presso un ateneo italiano e vorrei capire se in Francia il mio status risulta sempre quello di studente o meno.. So che questa condizione può diciamo condizionare in parte il mio futuro impiego in Francia. Grazie mille in anticipo! (Vado in Francia per cercare lavoro)

Ciao Miki94,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

In che senso il fatto di essere studente potrebbe pregiudicare il fatto che vai a cercare lavoro in Francia? Apparte il fatto di non avere esperienza lavorativa pregressa, che certo potrebbe costituire un punto a sfavore (ma dipende anche da che tipo di impiego cerchi), non capisco a che tipo di problemi ti riferisci.
Casomai specifica per farci capire meglio.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Allora, ho letto che se in Francia risulti studente non puoi lavorare oltre un certo ammontare di ore.. Il mio dubbio riguarda il fatto se in Francia venga o meno considerato studente (dato che sono iscritto in una università italiana). Il mio scopo è lavorare a tempo pieno in Francia, quindi come se iniziassi dalla posizione di disoccupato. Comunque ho esperienza nel campo turistico essendo una guida abilitata (quindi ho il patentino di guida turistica) e lavoro presso una associazione culturale e che organizza visite nella mia città. Avrò quindi possibilità di lavoro a Tolosa?

Grazie mille per la pazienza.

Secondo me ti sbagli perchè credo che la regola del lavoro part-time per studenti si applichi solo a studenti extra europei che studiano in Francia e sono nel paese con un visto studentesco.
Non credo proprio che qualcuno ti vieti di lavorare a tempo pieno in Francia.

Okay :) Grazie

In bocca al lupo, fai sapere come andrà il trasferimento  :cheers:

Grazie ^_^ Certo, sicuramente poi riconsulterò il forum per chiedere anche qualcos'altro! A prestoo

Nuova discussione