Menu
Expat.com

TRASFERIMENTO TOLOSA

Nuova discussione

Miki94

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 25 anni che sta per trasferirsi a Tolosa. Avrei alcuni dubbi in merito a questioni burocratiche.. Sono uno studente presso un ateneo italiano e vorrei capire se in Francia il mio status risulta sempre quello di studente o meno.. So che questa condizione può diciamo condizionare in parte il mio futuro impiego in Francia. Grazie mille in anticipo! (Vado in Francia per cercare lavoro)

Francesca

Ciao Miki94,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

In che senso il fatto di essere studente potrebbe pregiudicare il fatto che vai a cercare lavoro in Francia? Apparte il fatto di non avere esperienza lavorativa pregressa, che certo potrebbe costituire un punto a sfavore (ma dipende anche da che tipo di impiego cerchi), non capisco a che tipo di problemi ti riferisci.
Casomai specifica per farci capire meglio.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Miki94

Allora, ho letto che se in Francia risulti studente non puoi lavorare oltre un certo ammontare di ore.. Il mio dubbio riguarda il fatto se in Francia venga o meno considerato studente (dato che sono iscritto in una università italiana). Il mio scopo è lavorare a tempo pieno in Francia, quindi come se iniziassi dalla posizione di disoccupato. Comunque ho esperienza nel campo turistico essendo una guida abilitata (quindi ho il patentino di guida turistica) e lavoro presso una associazione culturale e che organizza visite nella mia città. Avrò quindi possibilità di lavoro a Tolosa?

Grazie mille per la pazienza.

Francesca

Secondo me ti sbagli perchè credo che la regola del lavoro part-time per studenti si applichi solo a studenti extra europei che studiano in Francia e sono nel paese con un visto studentesco.
Non credo proprio che qualcuno ti vieti di lavorare a tempo pieno in Francia.

Miki94

Okay :) Grazie

Francesca

In bocca al lupo, fai sapere come andrà il trasferimento  :cheers:

Miki94

Grazie ^_^ Certo, sicuramente poi riconsulterò il forum per chiedere anche qualcos'altro! A prestoo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Tolosa

• Come spostarsi a Tolosa
    Come spostarsi a Tolosa

L'area metropolitana di Tolosa dispone di una rete di trasporti ben sviluppata, gestita dall'azienda di ...

• Lavorare a Tolosa
    Lavorare a Tolosa

Tolosa è soprannominata "la ville rose" (la città rosa) per la sua caratteristica ...

• Trovare casa a Tolosa
    Trovare casa a Tolosa

Situata nel sud-ovest della Francia, nella regione dell'Occitania, Tolosa è conosciuta come "la ...

• Cose da fare a da vedere a Tolosa
    Cose da fare a da vedere a Tolosa

Capoluogo della regione Midi-Pyrénées, Tolosa, chiamata “la Ville Rose” per i suoi tetti ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

Tutti gli articoli della guida Tolosa