Pronti a partire!

Cari Tutti,

mi chiamo Carlotta e, insieme al mio compagno Walter, mi trasferirò definitivamente a Lisbona dal prossimo 15 aprile.

Da diverso tempo sognavamo di poterci trasferire, ma nel giro di un paio di giorni soltanto si sono concretizzati alcuni progetti e, di conseguenza, abbiamo deciso di partire tra sole sei settimane.

Come potrete immaginare, le cose da sistemare qua e organizzare là sono centinaia, e abbiamo così poco tempo!

Siamo già riusciti a trovare un appartamento in affitto in centro a Lisbona e abbiamo trovato tutte le informazioni per avviare le varie pratiche per la richiesta dei documenti.

A parte questo, abbiamo tantissime domande e curiosità cui non sappiamo dare risposta e mi rivolgo quindi a voi, sperando possiate aiutarci.

Se foste disponibili, vi chiederei tutto in un altro post.

Fatemi sapere!

Grazie in anticipo,

Carlotta

Ciao Carlotta e Walter,

Ben arrivati sul forum e complimenti innanzitutto per essere riusciti a concretizzare il vostro progetto  ;)

Se avete domande non esitate!

Prima di iniziare vi suggerisco però di consultare il materiale informativo già presente sul forum (cosi da non creare doppioni). Potete fare una ricerca per argomento seguendo questo link al motore di ricerca interno del forum dedicato a Lisbona; https://www.expat.com/it/search/europa/ … o/lisbona/

Altre informazioni utili sono disponibili nella nostra Guida sulla vita in Portogallo

Da ultimo scorrete il magazine per gli espatriati, ci sono un paio di testimonianze da Lisbona!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione