Menu
Expat.com

Pensionato italiano in Andalucía

Ultima attività 23 Febbraio 2024 di claugos

Nuova discussione

Ferdinandomerolla

Buongiorno a tutti
Volevo chiedere se ci sono pensionati italiani in Andalucía e come si sta, costo della vita, tassazione della pensione.

Grazie

Azzurra Azzurra

Buonasera, la tassazione della pensione so che é al 9,5%  :)

Ferdinandomerolla

Grazie

Marys65

Salve Ferdinando
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in Andalusia e precisamente in Ayamonte a febbraio. Qui si sta davvero benissimo😊 noi non siamo defiscalizzati purtroppo ma viviamo benissimo ugualmente. Se sei un pensionato privato sappi che qui non esiste defiscalizzazione ma potresti prendere comunque la pensione a lordo dall'Italia e pagare qui solo il 7/8% di tasse. Un saluto

superloco

Grazie

emyferrari954

@Marys65 ma dove pescate queste aliquote fasulle?

Francesca

@Marys65 ma dove pescate queste aliquote fasulle?
-@emyferrari954

Salve, hai qualche informazione differente? Puoi condividere per favore?

Grazie

laviniavirginia

Salve,

Scusate ma...in era Internet, scrivere/dare risposte con indicazioni a vanvera e totalmente fantasiose è...per cosí dire, imperdonabile.  Un minimo di iniziativa con quel "tanto" come per es. inserire sul motore di ricerca:  TASSAZIONE IN SPAGNA (se lavorate) o aggiungendo PER PENSIONATI (ed anche: "Vivere in Spagna da pensionati" ecc.ecc.), vi porterebbe allo svelarsi dell'arcano per nulla misterioso... Certo che poi vanno aperti dei Link e vi si trova poi TUTTO. Il tasso d'imposizione fiscale dipende dal tot. di entrata annua, con un minimo esentasse che potete verificare facilmente.

maurizioinfuga

Salve ragazzi 1f609.svg

Mi vorrei allacciare alla domanda fatta qualche mese fa da Ferdinandomerolla sul costo della vita, tassazione ecc. ecc. , in Andalucìa .

Siccome avevo provato a scappare dall'italia per la Tunisia, ed essendomi andata male causa decisione della mia consorte, ci vorrei riprovare alla fuga con la Spagna 1f602.svg1f602.svg1f602.svg

Aspetto vostre numerose risposte1f64b.svg

claugos

@laviniavirginia Concordo perfettamente con lei, molti dimenticano che le aliquote ( Spagna Stato e Regioni autonome) vanno sommate per avere un risultato corretto.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Andalusia

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

Tutti gli articoli della guida Andalusia