Consigli su primo spostamento a Londra

Salve, ho 29 anni ed è da un po' di tempo che cerco di partire all'estero per trovare un lavoro che mi permetta di accumulare guadagni ma anche di conoscere nuove nazioni e mettermi alla prova in vari ambiti. Perciò avevo trovato un posto a Sofia in Bulgaria, forse uno dei migliori in cui il tipo di incarico era congruo al guadagno e alle ore di lavoro, ma poi non partii per alcuni disguidi. Ora avendo una buona conoscenza di inglese, certificata, vorrei andare a Londra anche perché mi piace la città ma non so come muovermi inizialmente oltre ad aver mandato vari curriculum, non so se sia necessaria anche una cover letter o basti il cv. Io sono esperto in campo informatico ma avendo avuto esperienze sia in call center che in negozi alimentari mi adeguo un po' a tutto per cui vorrei avere più pareri su cosa prepararmi e dove indirizzarmi per essere in regola, seppur mi sono informato su documenti come il NIN che può essere rilasciato dall'ente in alcune settimane come in alcuni mesi. Vorrei avere pareri da persone che si sono trasferite in Inghilterra.

Ciao Piero0,

Ben arrivato sul forum e in bocca al lupo per il tuo progetto  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione