Lavoro

Salve voreei trasferirmi un giorno a Kiev. Dono una tata  nurse e pulitrice con esperienza. Vorrei sapere se si trova lavoro in hotel oppure case private. Certo dovrei cercare una casa in affitto. E saprei dove perché conosco la città a grandi linee ma non sn informata sui prezzi ne so la lingua che mi piacerebbe imparare  anche se difficile  ma affascinante

Ciao Argya!

Ti lascio qualche dato che potrebbe esserti utile per orientarti al trasferimento.
Sappi che uno stipendio netto medio a Kiev si aggira sui 11,269.17 ₴ al mese e l'affitto di un appartamento con una camera da letto in zona non centrale parte da 6,000 ₴ per arrivare anche fino ai 20.000 ₴ se abiti in centro.
Perchè non provi a contattare una ditta di pulizie a Kiev? Non conosco la diffusione della lingua inglese nella zona ma se non fosse troppo parlata, sei obbligata ad imparare l'ucraino se vuoi trasferirti, altrimenti la vedo complicata.

In bocca al lupo,

Francesca
Team Expat.com

Mah 11000 e uno stipendio mensile e folle! Li si paga in ...grivne. in piu gli affitti in periferia sono molto meno di 6000 e. Al mese in euro di parla di 400...
A sapee dove si puo contattare una ditta di pulizie...!!!

Poi occorre saper e i documenti necessari per l espatrio..  qui a Roma ci sn ambasciate ucraine. Sapere se ci sn visti   di tipo D che durano a lungo. Si l inglese e parlato li a kiev poi naturalmente ogni tanto venire a Roma per mantenere i contatti.