Lavoro

Ciao, mi chiamo Martina ho 29 anni e sono Italiana.
Mi sono trasferita negli stati uniti da poche settimane per motivi lavorativi di mio marito.
Il mio visto mi permette di richiedere I documenti necessari per poter lavorare, io ho studiato estetica in italia in una scuola triennale professionale ed avrei piacere di svolgere anche qui quest professione.
Qualcuno di voi sa dirmi se ho bisogno di particolari permessI o bisogna abilitare in qualche modo il mio diploma professionale. Eccecc?

Grazie per le risposte 😊😊😊

Ciao Martna,

Ben arrivata su Expat.com!

Sai già se il tuo visto ti dà diritto a lavorare in tutte le categorie professionali o solo specifiche?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!! Grazie per il benvenuto!!

Si il mio visto mi consentè di lavorare in ogni settore

Perfetto allora!

Guardo che info ho trovato facendo un po' di ricerca sul web. Dal sito del U.S. Department of Education:

COSMETOLOGY

There is no nationally recognized credential evaluation service or recognition process for the cosmetology professions.  Check with individual state boards for guidance.
National Interstate Council of State Boards of Cosmetology (NIC) provides information on licensure in the professions related to hairstyling, barbering, nail care and other cosmetic services.


Credo si potrebbe adattare al tuo caso, che dici?