Lavorare come artista, mago, animatore
Ultima attività 22 Marzo 2019 di MagiClown
477 Visite
6 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Salve, un saluto a tutti, mi chiamo Giovanni e vivo a Milano, sono un artista e nello specifico sono un mago professionista per bambini, animatore e clown, con lunga esperienza nel campo ormai decennale.Recentemente sono stato a Tirana dove ho avuto modo di sistemarmi i denti in un ottima clinica nel quartiere Blokku e quindi ho potuto avere l'occasione di visitare la citta e capire un pochino come si vive in Albania.
Per me e' stata una piacevole sorpresa, ho avuto un impressione piu che positiva sotto vari aspetti, talmente positiva che mi e' balneata in testa l'idea di trasferirmi per alcuni periodi tipo 6 mesi l'anno continuando a fare il lavoro che faccio in Italia ovvero feste di compleanno per bambini, animazione in matrimoni,scuole, ludoteche, villaggi e ogni tipo di evento dove i bambini possono divertirsi.
Volevo sapere a riguardo come funziona per poter ottenere un permesso di lavoro nello specifico per questo tipo di attivita che come dicevo si tratterebbe di 6 mesi l'anno.Un grazie a tutti voi.
Ciao Giovanni,
Ben arrivato su Expat.com
Per poter lavorare in Albania devi richiedere un visto di tipo D (lunga durata) presso una delle sedi del Consolato Albanese in Italia.
Questo documento ti permette di rimanere nel paese per 6 mesi (180 giorni).
Una volta in loco potrai in seguito richiedere un permesso di residenza.
Questo è tutto quello che so e per ulteriori informazioni la fonte migliore è il Consolato Albanese in Italia.
In bocca al lupo per il tuo progetto,
Francesca
Team Expat.com
Provero' allora a informarmi al Consolato, sia per una permanenza di 6 mesi ed eventualmente anche solo per 3 mesi. Grazie Francesca e speriamo che sto lupo e' vegetariano
Certamente Francesca, anche se non sara' nell'immediato ma vi terro' aggiornati
ciao
con piacere leggo il tuo entusiasmo per l Albania
io sto programmando un parco e sarei interessato
ad animatore
a presto