Mantenersi in forma in Spagna

Buongiorno a tutti,

Avere una buona forma fisica contribuisce al benessere ed è per questo che vi chiediamo di condividere qualche trucco per mantenersi in salute in Spagna.

Fate esercizio regolarmente e qual è il vostro sport preferito in Spagna?

Nella città dove vivete ci sono dei percorsi salute, si possono noleggiare biciclette, si organizzano maratone, campagne di sensibilizzazione o eventi sportivi?

Riuscite ad avere una dieta sana ed equilibrata in Spagna? I prodotti biologici sono facilmente reperibili? I cibi freschi hanno prezzi abbordabili?

Quanto spendete al mese per tenervi in forma?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno Francesca, io abito nella città di Vecindario, Gran Canaria. Come sport seguo la camminata svelta e il Nordic Walking. Ogni giorno faccio fra 7 e 10 km e poche volte fra 12 e 15. Non spendo quasi niente e seguo una dieta con pochissima carne mangiando il resto senza eccedere. Prodotti biologici? Si trovano ma non ci credo...a questo biologico quando acqua e il resto sono in condizioni deplorevoli. Qui c’è poca consapevolezza in quanto al mangiare sano e la medicina alternativa è osteggiata abbastanza e i prezzi dei prodotti...., i percorsi te li devi inventare.
Siamo in questi aspetti nel ventesimo secolo con qualche eccezione. Ovviamente chi cerca trova o lo crea.
Un cordiale saluto e grazie!
Leonardo

Nuova discussione