Dove Comprare Casa

Non conoscendo il Portogallo ma essendo prossimo alla pensione vorrei trasferirmi e leggendo i vari post mi sembra di capire che la bolla immobiliare in Portogallo sia qualcosa di tangibile.

Sarei interessato ad acquistare un appartamento, budget max 200.000 €, in località balneare che possa avere delle buone prospettive di crescita nell'immediato futuro e che non abbia ancora avuto "l'esplosione dei prezzi".

Ho già consultato idealista.pt ma non avendo una conoscenza della nazione mi risulta difficile capire dove sia meglio orientarsi.

Qualcuno sa darmi dei consigli sulle zone in cui orientare la mia ricerca?

Grazie in anticipo a tutii.

il nostro antenato Giulio Cesare, gran viaggiatore, inizio' il "De Bello Gallico" così':
"Omnia Galla divisa est in partes tres"
cosi' semplificando possiamo dividere il Portogallo in tre :
- Nord zona di clima temperato ma fresco, mai freddo d'inverno mai canicolare d'estate, Porto con un microclima un po' umido, l'interno piu' secco ma più' caldo d'estate
- Centro con la capitale Lisbona, un po' più' caldo d'estate, sempre clima temperato
- Sud, l'Algarve, clima più' mediterraneo, specie la costa più' a sud, al confine con la Spagna

dipende da che tipo di casa vuoi comprare, con un budget di 200,000 € a :
Lisbona puoi comprare un piccolissimo appartamento, in zona non centrale
idem a Porto, ma devi contare almeno 4,000€ mq per una zona centro o sull'oceano
in Algarve puoi fare degli affari, cercando attentamente su siti tipo idealista.pt puoi comprare un appartamento discreto in una cittadina tipo Tavira o Olhao, oppure una casetta o un appartamento in un residence con piscina in una zona non troppo turistica
Con il tuo budget puoi trovare alloggi interessanti in cittadine, molto gradevoli, tipo Viana do Castelo o Aveiro
Se vuoi maggiori informazioni sulla mia zona, Porto e dintorni, sono a disposizione
Buon percorso
Dario

da villa real de santo antonio con quella cifra si può comperare un ottimo T2

Se ti piace la costa da prata, l'ovest portoghese, zona di Peniche, Óbidos, Caldas da Rainha posso venderti la mia villetta per un prezzo ragionevole. Nova costruzione 2018.
Si trova esattamente in Amoreira(Óbidos), pochi minuti di distanza dalla praia d'el rei, lagoa de Óbidos. Si tratta della zona piu ricercata dai golfisti e dai surfisti.
Se ti interessa mettiti in contatto con me in privato.

Nuova discussione