Da Nang o Hoi An?

Ciao e buon anno a tutti.
Vedo questo forum molto dormiente, forse poco interesse e/o pochi utenti.
Visiterò il Vietnam nella seconda metà di febbraio, e desideravo chiedere a chi conosce, se in previsione di un trasferimento di 5/6 mesi in totale, è preferibile Da Nang o Hoi An per vivere.
Considerando che siamo una coppia con una bimba di 18 mesi, per poter andare in giro facilmente, visitare luoghi senza dover ricorrere continuamente ai mezzi pubblici.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi, ho molte informazioni però mi piacerebbe averle da qualche connazionale :)

salve Duccio, ho letto la tua richiesta. Non vivo a Ho Chi Minh ma mio marito per lavoro conosce bene la zona quindi le consiglio Da Nang.

tartaruga ha scritto :

salve Duccio, ho letto la tua richiesta. Non vivo a Ho Chi Minh ma mio marito per lavoro conosce bene la zona quindi le consiglio Da Nang.


Grazie per la risposta, ma per quali motivi sarebbe bene scegliere Da Nang tra le due città?
Considerando che sono maggiormente interessato a vivere in contesti locali non affollati da turisti, immerso nella cultura locale, non sono particolarmente amante del caos ma avere a portata di mano mercati e quant'altro necessario per la vita giornaliera?
Grazie ancora per l'interesse e per la risposta, buon fine settimana.

salve, in effetti Da Nang mi sembra più moderna, allora meglio HOI AN, però lo capisci solo vivendo!! Buona vita.