2019 - Nuovi utenti del forum Portogallo: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Portogallo e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua esperienza da expat in Portogallo, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Se cerchi informazioni sulla vita in Portogallo, ti invito a consultare la nostra Guida sulla vita in Portogallo e il materiale disponibile sul forum.
Se non dovessi trovare quello che stai cercando inserisci una nuova discussione.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Salve a tutti! Mi sono iscritta per avere informazioni, in merito alle procedure per trasferirmi in Portogallo, precisamente in Algarve, cosa che conto di fare entro il 2020. Speriamo bene :)

Buonasera
Io e marito siamo decisi..fine 2020 ci trasferiamo. Io punterei
Al centro zone non fortemente turistiche,sono all'inizio della ricerca..Coimbra?? Albero???

Forse, il centro del Portogallo è molto più economico ma io conosco bene l'Algarve, ci sono stata tante volte, avendo parenti che ci vivono, ed è stupendo.

il 2020 potrebbe essere troppo tardi. sembra che il governo portoghese voglia eliminare la defiscalizzazione per giugno 2019.quindi non ci sarà più l'esenzione per 10 anni delle tasse.

bisogna sbrigarsi e farlo prima di giugno 2019.

saluti paolo

No
No!!
Prima non ci è possibile

E' da un paio d'anni che gira la notizia che il Portogallo si appresta a modificare il regime di esenzione fiscale, ma ad oggi non è accaduto e difficilmente avverrà a metà 2019, visto che nella finanziaria portoghese nulla è previsto in tal senso.

Nessuno che vive al centro e mi sa consigliare

@ giorugge

Non e' necessario che lo faccia il PT, e' sufficiente che l'ITA licenzi il trattato prima del 30 giugno 2019 ;) Dopodichè il PT puo' anche continuare a non tassare, ma in ogni caso le pensioni (in oggetto) verranno nuovamente tassate alla fonte, ergo come adesso per gli Italici pensionati qui ancora residenti ;)

Saluti

Roger_padano :

@ giorugge

Non e' necessario che lo faccia il PT, e' sufficiente che l'ITA licenzi il trattato prima del 30 giugno 2019 ;) Dopodichè il PT puo' anche continuare a non tassare, ma in ogni caso le pensioni (in oggetto) verranno nuovamente tassate alla fonte, ergo come adesso per gli Italici pensionati qui ancora residenti ;)

Saluti

ese cio succedesse visto che l'Italia non farebbe figli e figliastri trattenuta alla fonte per tutti

Grazie Paolo ma non andrò in Portogallo per la detassazione, piuttosto, ho voglia di rivoluzionare la mia vita :)

@Roger_padano
Non è un problema, rimango comunque qui in Portogallo con o senza detassazione. La mia è stata una scelta di vita. E non ho alcun rimpianto, qui sto benissimo👍😁

@ giorugge

E lo dici a me?? Dai, non scherzare.... :o

Saluti

Nuova discussione