trasferimento in tunisia

ho intenzione di trasferirmi nel corso del primo semestre del 2019 in tunisia . se qualcuno è a conoscenza dei prezzi delle case in affitto nella zona di Hammamet o dintorni compresi paesi vicini, non necessariamente vicino al mare. . la casa che cerco deve avere almeno due/tre camere da letto ed avere a disposizione un posto auto chiuso. Ogni altra notizia anche in merito al costo della vita in zona è gradita. spero di avere qualche buona notizia. dimenticavo che ho un cane dal quale non intendo separarmi e quindi lo porterò al seguito.

Ciao biancuzzo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Per la tua ricerca di informazioni ti suggerisco di iniziare a leggere tutto il materiale disponibile sul Forum Tunisia, cortesia dei nostri utenti expat.
Il forum è diviso per categoria di argomento per una consultazione più mirata.
In alternativa puoi anche usare il motore di ricerca interno al forum, digiti la parola chiave di tuo interesse, avvii la ricerca e ti risultano tutte le discussioni in cui è stato affrontato l'argomento.

Devi solo prenderti del tempo per consultare il forum, le informazioni che ti servono ci sono!
Ad esempio, se vuoi trasferirti con cane al seguito vedi la pagina Trasferirsi in Tunisia con animali.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ci vuole un poco di tempo e pazienza , devi leggere molto e avrai moltissime informazioni su quello che ti interessa ! Buon lavoro !!

Ti consiglio per la casa venire in perlustrazione del posto almeno una-due settimane per avere anche il tempo necessario di vederle personalmente e fare l'accordo con il proprietario.
Non conviene scegliere le case in tunisia solo attraverso le foto, potrebbero esserci brutte sorprese...

Ti ringrazio ma avrei bisogno di notizie più aggiornate , quanto scritto sui report è normalmente di qualche anno fa

Grazie Giuseppe , spero un giorno di conoscerti magari avro bisogno dei tuoi servizi. Ho programmato una prima visita di una decina di giorni in Tunisia per rendermi conto personalmente.

Biancuzzo benvenuto e segui il consiglio di Francesca (la nostra moderatrice) le cose almeno da 3 anni non sono cambiate, l'unico vero cambiamento è il potere d'acquisto dell'euro che è aumentato in modo impressionante, soprattutto per il cane vai a vedere le varie notizie sul forum e i documenti che servono, non dimenticare quando contratterai per la casa di dire che hai il cane, ci può essere un proprietario che non vuole animali. Prevenire è sempre meglio che curare :)

biancuzzo :

Grazie Giuseppe , spero un giorno di conoscerti magari avro bisogno dei tuoi servizi. Ho programmato una prima visita di una decina di giorni in Tunisia per rendermi conto personalmente.

Grazie quando vuoi a disposizione.
Comunque confermo che le cose qui non sono poi cosi tanto cambiate, l'unica cosa i prezzi sono leggermente aumentati ma per chi ha entrate in euro la cosa è assolutamente irrilevante, perché il cambio è super favorevole per quest'ultimi…
Basta pensare che lo scorso anno 1000€ erano 2500 dt circa a inizio anno, poi 3000 dt in estate e ora nel 2019 siamo già a quasi 3500 dt, mentre nel frattempo stipendi dei tunisini sono sempre fermi ad una media di 600 dt al mese…
Ti aspettiamo!

Nuova discussione