Trasferimento in tunisia

ho intenzione di trasferirmi nel corso del primo semestre del 2019 in tunisia . se qualcuno è a conoscenza dei prezzi delle case in affitto nella zona di Hammamet o dintorni compresi paesi vicini, non necessariamente vicino al mare. . la casa che cerco deve avere almeno due/tre camere da letto ed avere a disposizione un posto auto chiuso. Ogni altra notizia anche in merito al costo della vita in zona è gradita. spero di avere qualche buona notizia. dimenticavo che ho un cane dal quale non intendo separarmi e quindi lo porterò al seguito.

Ciao biancuzzo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Per la tua ricerca di informazioni ti suggerisco di iniziare a leggere tutto il materiale disponibile sul Forum Tunisia, cortesia dei nostri utenti expat.
Il forum è diviso per categoria di argomento per una consultazione più mirata.
In alternativa puoi anche usare il motore di ricerca interno al forum, digiti la parola chiave di tuo interesse, avvii la ricerca e ti risultano tutte le discussioni in cui è stato affrontato l'argomento.

Devi solo prenderti del tempo per consultare il forum, le informazioni che ti servono ci sono!
Ad esempio, se vuoi trasferirti con cane al seguito vedi la pagina Trasferirsi in Tunisia con animali.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ci vuole un poco di tempo e pazienza , devi leggere molto e avrai moltissime informazioni su quello che ti interessa ! Buon lavoro !!

Ti consiglio per la casa venire in perlustrazione del posto almeno una-due settimane per avere anche il tempo necessario di vederle personalmente e fare l'accordo con il proprietario.
Non conviene scegliere le case in tunisia solo attraverso le foto, potrebbero esserci brutte sorprese...

Ti ringrazio ma avrei bisogno di notizie più aggiornate , quanto scritto sui report è normalmente di qualche anno fa

Grazie Giuseppe , spero un giorno di conoscerti magari avro bisogno dei tuoi servizi. Ho programmato una prima visita di una decina di giorni in Tunisia per rendermi conto personalmente.

Biancuzzo benvenuto e segui il consiglio di Francesca (la nostra moderatrice) le cose almeno da 3 anni non sono cambiate, l'unico vero cambiamento è il potere d'acquisto dell'euro che è aumentato in modo impressionante, soprattutto per il cane vai a vedere le varie notizie sul forum e i documenti che servono, non dimenticare quando contratterai per la casa di dire che hai il cane, ci può essere un proprietario che non vuole animali. Prevenire è sempre meglio che curare :)

biancuzzo ha scritto :

Grazie Giuseppe , spero un giorno di conoscerti magari avro bisogno dei tuoi servizi. Ho programmato una prima visita di una decina di giorni in Tunisia per rendermi conto personalmente.


Grazie quando vuoi a disposizione.
Comunque confermo che le cose qui non sono poi cosi tanto cambiate, l'unica cosa i prezzi sono leggermente aumentati ma per chi ha entrate in euro la cosa è assolutamente irrilevante, perché il cambio è super favorevole per quest'ultimi…
Basta pensare che lo scorso anno 1000€ erano 2500 dt circa a inizio anno, poi 3000 dt in estate e ora nel 2019 siamo già a quasi 3500 dt, mentre nel frattempo stipendi dei tunisini sono sempre fermi ad una media di 600 dt al mese…
Ti aspettiamo!

Ciao Giuseppe, ho avuto problemi con il server e sono rimasto fuori dalle discussioni per lungo tempo. Ti volevo chiedere se dalle tue parti  si possono trovare case in affitto annuale a prezzi  intorno a 800/900 dinari.
Tra l'altro io mi trovo nella necessità di trovare una casa che sia ben servita, in quanto non mi porto la macchina. Altra cosa, la mia curiosità è come comprare il pesce sulla spiaggia all'arrivo delle barche (forse è un chiodo fisso ma mi piacerebbe) ma al di là di questa mia fissa credo che il pesce si possa comprare da qualche parte! I miei programmi sono di arrivare in Tunisia dal 02 marzo  fino al 10 ed inquesto periodo deve maturare la convinzione del trasferimento oppure dire: Vabbè abbiamo scherzato. Se vuoi mandarmi un tuo recapito lo apprezzo e magari ci possiamo sentire in loco.

Ciao, il pesce lo trovi nei pressi della Medina, venduto dai pescatori ma in questo periodo non lo trovi, ma le pescheria sono ben fornite, per la casa e meglio che Ti affetti poi sarà troppo tardi per causa dell'inizio della stagione, e poi ti Consiglio di vedere il posto., se ti piacerà è poi una volta deciso prendi casa, ti conviene prima di partire trovare una sistemazione.... Ciaoooo

biancuzzo ha scritto :

Ciao Giuseppe, ho avuto problemi con il server e sono rimasto fuori dalle discussioni per lungo tempo. Ti volevo chiedere se dalle tue parti  si possono trovare case in affitto annuale a prezzi  intorno a 800/900 dinari.
Tra l'altro io mi trovo nella necessità di trovare una casa che sia ben servita, in quanto non mi porto la macchina. Altra cosa, la mia curiosità è come comprare il pesce sulla spiaggia all'arrivo delle barche (forse è un chiodo fisso ma mi piacerebbe) ma al di là di questa mia fissa credo che il pesce si possa comprare da qualche parte! I miei programmi sono di arrivare in Tunisia dal 02 marzo  fino al 10 ed inquesto periodo deve maturare la convinzione del trasferimento oppure dire: Vabbè abbiamo scherzato. Se vuoi mandarmi un tuo recapito lo apprezzo e magari ci possiamo sentire in loco.


Ciao nessun problema, anch'io sono spesso assente in quanto molto occupato con il lavoro.
Per quanto riguarda la casa nella mia zona non esistono case a quei prezzi, i prezzi sono più bassi e qui da me è super servita, non manca assolutamente nulla, e con 1 dinaro sei direttamente a sousse in medina per eventuali acquisti del pesce come dicevi prima.
In ogni caso davvero la miglior cosa è vedere il tutto di presenza solo cosi potrai realmente renderti conto.
In privato ti invio il mio numero di telefono e per qualsiasi cosa al tuo arrivo puoi contare su di me.

Grazie Nino, io sono siciliano come te e spero di essere da quelle parti in tempi giusti. Ho pensato che una buona sistemazione potrebbe essere a Sousse piuttosto che ad Hammamet, ma come faccio a mettermi alla ricerca di una casa, mi sembra di essere alla ricerca di un ago nel pagliaio.

Contattami in privato se vuoi, io sono ad hammamet ciaoooo.

biancuzzo ha scritto :

Grazie Nino, io sono siciliano come te e spero di essere da quelle parti in tempi giusti. Ho pensato che una buona sistemazione potrebbe essere a Sousse piuttosto che ad Hammamet, ma come faccio a mettermi alla ricerca di una casa, mi sembra di essere alla ricerca di un ago nel pagliaio.


Tranquillo Biancuzzo, Sousse è la terza città della Tunisia, qui le case non mancano, le località sulla costa poste in provincia di Sousse partendo da nord sono Hergla, Chott Meriem, Tantana, El Kantaoui, Hammam Sousse, Kezema, Sousse… se vai lievemente nell'interno trovi da Akouda a M'Saken tutte tipologie abitative a prezzi più bassi di quello che cerchi, per quella cifra puoi prendere un appartamento di sala, 2 camere da letto, cucina e 1 o 2 bagni nei vari residence sulla via turistica. Comunque ti ha risposto @GiuseppeBillitteri dandoti la sua disponibilità ad aiutarti quindi vai tranquillo :)
Se vuoi prendere il pesce dal peschereccio vai al porto di Sousse o di Hergla e aspetti che il peschereccio rientra, ci sono a Sousse anche le bancarelle direttamente sul molo ma è preferibile raggiungere il mercato nella medina.

Intendevo per soggiornare 10 / 15 giorni e vedere i luoghi.

Grazie Anto.... sono contento , nella mia mente si è aperto uno spiraglino di luce. Vi ringrazio