VISTO PERMANENTE PER ATTIVITA' COMMERCIALE NELLE FILIPPINE

Buongiorno,
vorrei conoscere quale è la modalità per ottenere dal Consolato Filippino in Italia un visto di ingresso nelle Filippine per investimento.
Vorrei creare una piccola società con dei soci filippini per gestire alcuni negozi commerciali e acquistare alcuni immobili da affittare.
Una volta arrivato nelle Filippine con un visto temporaneo per investimento/lavoro, posso convertirlo in un visto permanente nelle Filippine oppure devo tornare in Italia? Quali sono i requisiti per richiedere la conversione del visto permanente in un visto temporaneo?
Sono già stato diverse volte nelle Filippine per turismo e conosco bravi filippini con la disponibilità economica per diventare soci di questa piccola società.
Grazie anticipate.
Maria

Salve Maria,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Per questo tipo di questioni che richiedono accuratezza assoluta nelle risposte ti consiglio di rivolgerti al Consolato Generale delle Filippine di Milano.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito web dedicato: http://milanpcg.dfa.gov.ph/
Noi non vogliamo ne possiamo sostituirci alle autorità competenti.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Con le tue esigenze... Special investor visa...

$ 50,000

50.000$ ... ma non di costo... di vincolo per investimenti... considerato quello che scrive.. non dovrebbe essere che una parte di quello che vuole investire...

Salve qualcuno mi sa dire come costituire una company nelle Filippine e per iniziare una costruzione ?

Posso prendere il visto 3 mesi in aeroporto a manila o cebu?