Zone dove cercare casa a Bucarest

Salve a tutti , sono uno studente universitario della Campania , dovrei venire a fare un tirocinio a bucarest ( presso Confindustria ) e sto cercando casa. Scrivo questo post quindi per chiedervi informazioni su quale zona scegliere per cercare casa. La sede di lavoro si trova in zona Boulevard unirii , ho inizaito a cercare in questa zona ma mi pare di aver notato che , essendo una zona centrale, qui gli affitti sono piu alti ( il mio budget si aggira tra 200 e 250 , per una stanza singola in appartamento in condivisione ) . Premetto che cerco soprattutto tranquillità e comodità nell'andare al lavoro , per questo ho iniziato a cercare una stanza nella stessa zona , non so come sono i collegamenti e quindi se anche prendendo casa in una zona diversa ci si arriva comunque facilmente. Per il resto , mi interessa soprattutto una zona ben servita per quanto riguarda supermercati , palestre , parchi e spazi aperti .. Mi interessa meno la movida e i locali. Quale puo essere una buona zona che sia un buon compromesso tra prezzo e servizi che ho citato sopra ? Qual è invece secondo voi la migliore zona in assoluto ( o comunque una delle migliori ) dove prendere casa ?  Ringrazio in anticipo chiunque risponderà e proverà ad aiutarmi .. E Buon Natale a tutti :)

Ciao manu.milanese98,

Ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il trasferimento e Buone Feste anche a te  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione