Scuola

io la moglie eun bimbo di 7 anni siamo venuti dall'Italia a vivere a Lisbona da un mese. Abbiamo però il problema di iscrivere il bambino a una scuola per continuare l'anno scolastico ma sinceramente non sappiamo dove e come fare anche perchè ancora non parliamo portoghese. qualcuno può darci qualche consiglio?
Comunque auguri di Buon Natale a tutti

Buongiorno a Tutti e a Liliana 1974

qualora si trattasse di scuola pubblica, fare riferimento al link del Sito da Camera Municipale de Lisboa
cm-lisboa.pt >....>oferta escolar;
qualora si trattasse di privato, ci sarebbero i Salesianos molto ben diffusi sul territorio e apprezzatissimi dai Portoghesi.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ciao a tutti,
sto cercando informazioni sulle scuole internazionali in Portogallo. Ho già visto quali sono le principali, ma sulla carta è davvero difficile capire come siano (a parte le rette spaventose 😜). Mio figlio ha già 13 anni, non conosce il portoghese e almeno inizialmente,  finché non impara la lingua, valuterei l'idea di una scuola internazionale, dato che un po' di inglese lo mastica. Chi ha mandato i figli in una scuola internazionale, in qualunque zona del Portogallo, e ha voglia di condividere la sua esperienza mi sarebbe di grande aiuto. Chiedo anche a chi ha scelto la scuola pubblica portoghese per i propri figli se si è trovato bene e se c'è la possibilità che un ragazzo che non parla portoghese  venga efficacemente aiutato sul piano linguistico.
Grazie.
Antonella.