Auto+vecchia di 3 anni

Mi giunge voce da hammamet che una recente disposizione consente agli stranieri residenti di portare con se in tunisia l'auto piu vecchia di tre anni pagando una quota in percentuale al valore dell'auto (nuova o di mercato non so). Ne sapete qualcosa? Grazie

Ciao,  è un argomento trattato.
Leggi:  https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=712435

Inizia a leggere dal post del 19 Novembre 2018 15:19:09  #97 in poi.

si tratta di una novita non ancora contemplata. L'auto piu vecchia di tre anni puo restare senza limite.

Ok vado

comunque non è una novità ma una delle tante norme doganali della Tunisia che non si conoscono e che nessuno dice.

Vero. Esiste da tempo

giuseppeskanes ha scritto :

si tratta di una novita non ancora contemplata. L'auto piu vecchia di tre anni puo restare senza limite.


Proprio settimana scorsa (ad Hammamet) stavo in macchina con un'italiana che aveva portato la sua autovettura ... non più giovane (ossia già "vecchiotta ma in ottima forma") per cui le ho quindi posto la domanda a sapere "come mai e come avesse fatto".  Mi ha risposto che conviene in quanto passando la dogana (tunisina) si paga un prezzo che vale la pena in quanto poi, se o quando la si volesse rivendere, si prende una cifra (in dinari) che è di ben superiore a quella che si riceverebbe se la si rivendesse in Italia.

Quindi puo essere rivenduta in tunisia? Che targhe aveva?

giuseppeskanes ha scritto :

Quindi puo essere rivenduta in tunisia? Che targhe aveva?


italiane. Poi le chiedo x eventuali + dettagli e semmai ti dico.

Grazie