Dove si può reperire prodotti italiani?

Salve a tutti..
Vorrei chiedere se a qualcuno è capitato di vedere su negozi tipo carrefour oppure sul web il nostro amato Panettone, se possibile di marca nazionale, tipo bauli, maina o Balocco. Grazie in anticipo

Ciao mxm769,

Per restringere il campo d'azione, l'informazione ti interessa per una zona specifica?
Se lo fai sapere, sarà più facile per gli altri utenti darti delle indicazioni.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca
Con la tua richiesta intelligentehai bloccato una rispostaccia che stavo scrivendo al sig del panettone!!! Il perché è semplice io lavori prevalentemente nella zona di jimbaran 20 km2 e mi prendo cura di circa 750 famiglie povere, pari a circa 3800 persone(ma sarebbero di piu se avessi maggiori mezzi di tutto). Questa gente mangia (quando va bene, se no salta) circa 200 gr di riso al giorno e NESSUNO se ne cura, governo, ricchi indo, stranieri, ma meglio parliamo degli italiani, la maggior parte è consumista, compra dal riso scotti, alla De Cecco sino all originale parmigiano, piu volte ho scritto e detto, comprate 100 € di mamgiare per questa gente,e datela voi direttamente, NESSUNA RISPOSTA e quindi quando vedo che un Signorino che abita a Surabaya( cosi rispondo alla tua richiesta) chiede un dove trovare un PANETTONE a me scusa vengono i fumi dove vuoi tu. Qui la gente muore di FAME, quindi al posto di mangiarti il tuo panettone, mantieni una famiglia con 100 euro al mese. Spero di essere stato chiaro e scritto in un italiano decente.
Grazie

Gianload, la tua opera è nobile ma è pur vero che ognuno decide di spenderli come vuole i suoi soldi, non sta a te giudicare.

Francesca sbagliato, io non giudico(una persona giudica quando è al di sopra delle parte!!) io ho fatto una mia valutazione personale, che essendo solo mia è giusta, lui vuole spendere i soldi come gli pare? Lo faccia ma rimane sempre ai miei occhi, un povero ricco.
E inoltre non ha neppure risposto alla tua domanda lecita, il che dimostra anche poco intetesse per il forum. Punto e a capo

Concordo, anche se io, di fronte a certe nobili azioni, cerco di essere pragmatico, quindi 3800 persone diviso 750 famiglie danno 5 persone a famiglia, quondi 3 figli a famiglia.
Nella mia personale convizione, prima di aiutare queste persone con il cibo, andrebbe insegnato loro che se si e' poveri non si fanno figli, indipendentemente dalla propria cultura, e comprargli, insieme al riso, anche dei preservativi.
e adesso, come al solito mi becchero' un rimprovero da Francesca per essere andato fuori tema, ma ritengo importante confrontarsi su cosa sia realmente utile per aiutare persone meno fortunate di noi.
P.S. un detto musulmano, parlando della carita' verso il prossimo, recita "Quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta"

Marcello Manganese ha scritto :

Concordo, anche se io, di fronte a certe nobili azioni, cerco di essere pragmatico, quindi 3800 persone diviso 750 famiglie danno 5 persone a famiglia, quondi 3 figli a famiglia.
Nella mia personale convizione, prima di aiutare queste persone con il cibo, andrebbe insegnato loro che se si e' poveri non si fanno figli, indipendentemente dalla propria cultura, e comprargli, insieme al riso, anche dei preservativi.
e adesso, come al solito mi becchero' un rimprovero da Francesca per essere andato fuori tema, ma ritengo importante confrontarsi su cosa sia realmente utile per aiutare persone meno fortunate di noi.
P.S. un detto musulmano, parlando della carita' verso il prossimo, recita "Quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta"


Esatto.

La domanda che ha generato il post è chiara, si chiede dove comprare un panettone e non di filosofare.

Se non si ha la risposta, meglio con scrivere.

Scusa la crudezza ma cosi è.

X Francesca
Ok,up to u or better like u like,hai trovato nella persona geniale del Sig.Marcello il tuo nuovo supporto per tutte le domande dei lettori,peccato che MAI abbia aperto una discussione,ma sia intervenuto sempre dopo,comodo e'.......ma questo si valuta da solo.
Buon Natale a tutti

PS Circa il Sig del panettone,non ha risposto ancora alla tua domanda il che significa che....................????

PS Circa il Sig del panettone,non ha risposto ancora alla tua domanda il che significa che....................????


Significa che si è rotto (... e non scrivo cosa per non ricadere sullo scurrile) ed è andato a chiedere a qualcun altro in grado di dare una risposta alla sua domanda. Dato che con le vostre pillole di saggezza non richieste il panettone non se lo magna!!!

X Francesca
Mi hai fatto scompisciare dal ridere(poche volte, ma ci riesci....), ti auguro che Babbo Natale ti porti un panettone, spalmato di cioccolata, proveniente da qualche paese africano, dove li i poveri sono nolti. Buon Natale a te e famiglia

PS a Catania è stato rubato un camion con " pillole" e Panettoni, la polizia sospetta per le pillole, di gente creola, mentre per i Panettoni, la direzione si sa, sarà l indonesia......
Ahahahahah