Programmatore in Ticino

Ciao a tutti! :)
Con mia moglie sto progettando un trasferimento in Svizzera (Ticino), iniziando magari come frontaliere e poi con un trasferimento vero e proprio.
Sono un programmatore con un'esperienza di poco più di 10 anni in aziende di dimensioni medio/piccole (15-20 dipendenti).
Sto cercando alcuni consigli e opinioni su vari temi...perdonate il bombardamento di domande!  :D
- Quali sono le migliori modalità per cercare lavoro nel settore? Siti web di ricerca personale? Linkedin? Candidature spontanee? Agenzie del lavoro?
- Per una figura con la mia esperienza, quale potrebbe essere lo stipendio? Su internet vedo cifre che vanno dai 3-4mila ai 10mila CHF...e c'è una gran bella differenza!
- Quali sono le competenze più ricercate nel settore?
- Qualcuno è riuscito ad ottenere un contratto di lavoro senza risiedere da almeno 6 mesi in un comune per i frontalieri? Attualmente risiedo vicino a Milano e, sebbene l'idea sarebbe quella di trasferirmi con mia moglie vicino al confine in caso di lavoro in Ticino, non avremmo sicuramente i 6 mesi di residenza per ottenere il permesso da frontalieri.

Grazie per chi mi saprà dare qualche informazione! ;)

Nuova discussione