Richiesta documenti

Mi rivolgo alla comunità  siamo in difficoltà  ad ottenere un certificato tipo casellario giudiziario relativo a mio figlio che ha soggiornato a suzhou per studio nel 2016
Chi ci può aiutare ?la cosa è  importante per essere assunto
Grazie e saluti a tutti

Ciao francesco16,

Ben arrivato su Expat.com!

Credo che a tuo figlio serva un Police Clearance Certificate, conosciuto anche come "No Criminal Record Certificate.
Per ottenere il documento, il richiedente deve presentare domanda alla stazione di sicurezza pubblica locale ("PSB") dove aveva la residenza. Le procedure possono variare in base alla città e alla sottostazione.
Il richiedente può recarsi di persona o inviare qualcuno a suo nome con una procura.
Questo è tutto quello che so!

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, io sono il figlio, cioè l'interessato. Lei può per caso indicarmi come poter trovare qualcuno da delegare?

Forse qualche responsabile della scuola dove avevi studiato. O prova comunque a metterti in contatto con loro. Se il visto studentesco era associato alla scuola probabilmente non sarà la prima volta che un ex-studente ha bisogno di questo documento, magari ti sanno indirizzare.

ps: Le informazioni che ho dato nel post #2, sono state utili? Giusto cosi per sapere....

Ciao, grazie per le info, sto procedendo tramitr una delega a scuola. Comunque si, info giustissime ;)