Pensionato Trenitalia

Buongiorno vorrei sapere se come pensionata di Trenitalia dal 2013 ho diritto a percepire la pensione lorda in Portogallo.
Grazie

Il suo Ente erogatore della pensione, trattasi di...?
Intanto vediamo non sia un ex INPDAP...e se qualche utente con i suoi stessi requisiti risponde all'appello ;)

Saluti

Pipidado ha scritto :

Buongiorno vorrei sapere se come pensionata di Trenitalia dal 2013 ho diritto a percepire la pensione lorda in Portogallo.
Grazie


Salve,

NO , non potrà percepire la pensione lorda dal 2013 ....

ma solo dal  01/01/2019 se farà residenza fiscale in PT entro   30/06/2019.   :D   fatto salvo quanto detto sopra e se ricordo bene ci sono (forse)  dettagli differenti nei vari fondi ai quali nel tempo avete fatto riferimento.

Qualche pensionato Ferrovie potrà risponderti meglio ... qualcuno c'è !

Un saluto

SBERTAN ha scritto :

NO , non potrà percepire la pensione lorda dal 2013 ....


Ma daiiiii....non spaventarla subito così, magari e' anche una signorina carina e simpatica... :joking:

Saluti

Roger_padano ha scritto :
SBERTAN ha scritto :

NO , non potrà percepire la pensione lorda dal 2013 ....


Ma daiiiii....non spaventarla subito così, magari e' anche una signorina carina e simpatica... :joking:

Saluti


volevo solo specificare     :D  ehhhhe ..  :D ...

sai alle volte ci sono RICHIESTONE assurde  ....     :D  ehhhhe ..  :D ...

ciao a Tutti e Tutte

Premetto che non conosco la parte fiscale relativa alle Ferrovie ma dal messaggio di Pipidado io ho capito che E' in pensione dal 2013 non che chieda se potrebbe averla lorda retroattiva in Portogallo..

ringrazio per la vostra partecipazione alla discussione.
Il 2013 è solo l'anno in cui sono andata in pensione !!! e che a volte è difficile farsi capire....
Cerco solo persone nella mia stessa posizione di ex dipendenti Trenitalia che abbiano già concluso l'iter  burocratico.

Grazie Micolino 5 tu hai perfettamente capito!!!

Pipidado ha scritto :

ringrazio per la vostra partecipazione alla discussione.
Il 2013 è solo l'anno in cui sono andata in pensione !!! e che a volte è difficile farsi capire....
Cerco solo persone nella mia stessa posizione di ex dipendenti Trenitalia che abbiano già concluso l'iter  burocratico.


buongiorno
trenitalia pensione INPS quindi ai esenzione irpef per 10 anni in PT
consiglio Caldas da Rainha distretto di LEIRIA ben servita per aeroporto di Lisbona

per TUTTI

... ehhmm ..  ragazze  (e ragazzi)   devo anche spiegarlo  :dumbom:

ERA una battuta ...  NESSUNO può e potrà mai prendere arretrati  su tasse  regolarmente pagate perchè regolarmente RESID. FISCALI in Italia  dal 2013 all'anno della variazione di residenza fiscale.

@ ALL

Davvero, missà che ha proprio ragione il buon Luited: la vita (per quel poco o tanto che ci resta ancora....(sgratt-sgratt!!) ) va vissuta con un po' piu' di ironia (non sarcasmo, che è l'anticamera della maleducazione) e "leggerezza. Scherzava il buon SBERTAN come scherzavo io...chiedo scusa se non si e' compreso.

@ pipidado

Il buon Chumy Le ha risposto, ma Lei non ha ancora risposto alle semplici domande che Le ho/abbiamo fatto: in primis dev'essere Lei a citare la struttura della sua pensione (in soldoni se sia un INPDAP o INPS o comunque per come sono calcolati i suoi contributi...magari e' stata, chesso', dipendente Trenitalia gli ultimi 3 anni ma proveniva dall'Esercito!!! O dal MIUR....ma giusto per fare degli esempi semplicissimi)

Saluti

Esiste anche un filmato su youtube di ex macchinista: youtube.com/watch?v=O3wta5I94Z0&index=300&t=112s&list=WL