Trasferirsi a Valencia e scuola bambino

Salve a tutti! io e mio marito con il nostro bambino di 5 anni abbiamo deciso di trasferirci a Valencia e nonostante la sicurezza di voler fare un passo del genere, siamo un po' confusi, spaventati e disorientati.
Stiamo cercando di rilevare un’attività in città e siamo ben consapevoli delle probabili difficoltà, ma la nostra decisione di cambiare vita non è stata avventata, ma è maturata negli ultimi anni, a seguito di varie motivazioni. Adesso abbiamo affrettato il passo perché nostro figlio inizierà la scuola elementare il prossimo anno e vorrei evitargli, oltre il cambio di città e di vita, anche un cambio di scuola. Vorrei che iniziasse lì, ma sono molto intimorita perché non so in quale scuola iscriverlo, se scegliere una scuola pubblica oppure optare per una privata. Potete darmi qualche consiglio e indicarmi qualche scuola?
Mi piacerebbe conoscere altre famiglie che sono nella nostra stessa situazione e chissà, magari un inserimento dei bambini nella stessa scuola, potrebbe rendere meno traumatica la nuova lingua. 
Grazie a chiunque vorrà contattarmi.

Ciao Cet2018,

Ben arrivata su Expat.com!

Se hai il tempo di dare una letta alle discussioni che trovi su questo forum sotto le categorie Bambini e Scuola&Studi trovi consigli ed opinioni di famiglie già trasferite ed altre con lo stesso vostro progetto.
Potresti entrare in contatto per chiedere di condividere la loro esperienza.

Auguri a te e famiglia per il trasferimento  ;)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione