Esiste il mito Delle Filippine? Fattibilità attività...

Ciao a tutti, mi fa piacere essere qui e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a orientarmi...
Mi chiamo Giulio nato a Trento 21 anni fa, sono sempre stato un sognatore, ma anche una persona che bada ai fatti, lavoro come rappresentante e percepisco uno stipendio che di questi anni, sopratutto vista l'etá non è male, ma veniamo al dunque:

Un anno fa ho conosciuto una ragazza, padre italiano, madre filippina, lei abita distante e spesso passo giornate intere a casa sua e viceversa, questo mi ha permesso di immergermi a pieno nella comunitá filippina di Milano,
ho frequentato le loro rumorose feste, le loro cene e sopratutto ascoltato eterni dialoghi sulla loro terra... Ne sono uscito eternamente affascinato, starei a discuterne per ore!

Sono sempre stata una persona che desiderava trasferirsi, non me la sento di parlare male del mio paese... Solo che non fa per me!
Non voglio passare a lavorare 10 ore al giorno e vedere la mia vita che scorre, sono nel fiore dei miei anni, sono l'orgoglio dei miei genitori, ma non sono felice qui. Tutto gira intorno ai soldi e alla professionalitá.
Che dire senza neanche accorgermene nella mia mente si è insinuata l'idea di tentare fortuna nelle Filippine, sto risparmiando denaro (ho deciso di stare ancora a casa con i miei per farlo, rinuciando alla mia tanto ricercata indipendenza).
Vorrei aprire un'attivitá nelle Filippine, i parenti della mia ragazza hanno sia terreno che edifici  a Masbate.
Da qui l'idea di aprire un bar/vineria/ristorante, che potesse attirare sia turisti (i classici irriducibili che anche in vacanza desiderano la pizza) ma anche la popolazione locale, sopratutto quelle benestante (ovviamente lavorare con chi vive sotto la soglia di povertá sarebbe difficile).
Questa primavera andrò a visitare quei luoghi con la mia ragazza e i suoi zii, il fine è anche quello per me di valutarne la fattibilitá.
Preciso alcune cose: