Vicini al trasferimento

Salve a tutti sono Paola tempo fa scrissi che mi sarebbe piaciuto trasferirmi con la mia fam ad Alicante.Ebbene ci siamo quasi ora io e mio marito siamo qui abbiamo finalmente preso casa ed ora il prox passo è aprire l'attività ad inizio anno nuovo.Volevo chiedere se ci sono altre famiglie italiane ad Alicante con figli (abbiamo 3 femmine 17/15/12 anni) vorrei qualche delucidazione X quanti
riguarda la scuola. Grazie a tutti e spero di entrare in contatto con qualcuno (sempre che abbiate piacere)😉☺️

Ciao Paola, attualmente vivo a Las Palmas e entro giugno vorrei trasferirmi ad Alicante.
Ho una figlia di 15 anni...per cui, visto che tu già vivi li, puoi darmi informazioni riguardante le scuole e le zone migliori dove poter vivere?
Non conosco la città nel dettaglio e dovremmo venire ad aprile in vacanza x decidere se trasferirci definitivamente o meno.
X quanto riguarda il lavoro? È facile investire x una attività? Ti chiedo xche qui la burocrazia non ti facilità x niente e, essendo italiani, non si è ben visti. Spero che lì nn c sia tutta questa discriminazione che c'è qui!
Qui ormai si fa fatica a trovare qualcuno che ti affitti casa o un locale e, nel caso lo si trova, chiedono fino a 12 mesi di caparra. 🤦‍♀️