Reperibilità libri in italiano

Buongiorno,
Una sola volta ci si può affidare al buon cuore di un connazionale che raggiunge l'Italia per poi tornare e chiedere di portarci dei libri (antichi classici, romanzi tutti,nuovi autori, ect..) due non mi pare il caso.
L'imbarazzo della scelta dei libri, il peso che incide nel trasporto e il tempo a cercare libri, magari usati, anche se naturalmente si fa fronte a tutte le spese, sono già degli ottimi deterrenti per rifiutare garbatamente un secondo incarico.
Sono un appasionato lettore in crisi di astinenza ...c'è in Tunisia una qualche libreria o bibloteca a cui rivolgersi per acquisto o in prestito (dubito molto)?

glauco2013 ha scritto :

Buongiorno,
Una sola volta ci si può affidare al buon cuore di un connazionale che raggiunge l'Italia per poi tornare e chiedere di portarci dei libri (antichi classici, romanzi tutti,nuovi autori, ect..) due non mi pare il caso.
L'imbarazzo della scelta dei libri, il peso che incide nel trasporto e il tempo a cercare libri, magari usati, anche se naturalmente si fa fronte a tutte le spese, sono già degli ottimi deterrenti per rifiutare garbatamente un secondo incarico.
Sono un appasionato lettore in crisi di astinenza ...c'è in Tunisia una qualche libreria o bibloteca a cui rivolgersi per acquisto o in prestito (dubito molto)?


Ciao,
quando si tratta di libri puoi rivolgerti a me. Fammi un attimo informare sul costo di spedizione.
Naturalmente se li volete........da tenere in mano.
Se da Kindle o da tablet i problemi non sussistono e se avete problemi ed una buona capienza sulla e-mail ho centinaia di titoli pronti a disposizione.
Anche audiolibri.
A presto antonio

Ciao Subdive,
Ti ringrazio per la tua disponibilità e magari, senza aproffitarne, ti chiederò qualcosa in merito.
Rileggendo il testo del mio post ho notato che come lettore forse me la cavo, ma come scrittore molti lapis ed errori di battutura o di stumpa

glauco2013, ciao,
credevo di non poter fare a meno dei libri in cartaceo, ma ho trovato che ormai, dato appunto il peso e la situazione, il lettore fosse la soluzione....di ripiego. E meno male che esiste.

Io ne ho trovati molti nei souk in centro città (Tunisi) a volte sono buttati in mezzo ad altri in arabo, francese o inglese...
Ho trovato anche qualche libro vecchissimo

Buongiorno Antonio,
Mi faresti una cortesia informarti sul costo di spedizionedi e sull'imballaggio idoneo al trasporto, considerato che nell'altra sponda non ho riferimenti a cui appoggiarmi.
Non ho tablet ma computer e mi sarebbero molto utili alcuni titoli e i siti a cui rivolgermi, anche se credo che la lettura sul cartaceo sia tutta un'altra cosa tra cui il profumo della carta e il piacere di passare da pagina a pagina. Ottima soluzione anche questa in caso di necessità.
Ti avevo inviato a proposito un messaggio privato per non occupare spazio nel Forum con argomenti che non siano diinteresse generale, vedi tu.
A presto
Glauco

glauco2013 ha scritto :

Buongiorno Antonio,
Mi faresti una cortesia informarti sul costo di spedizionedi e sull'imballaggio idoneo al trasporto, considerato che nell'altra sponda non ho riferimenti a cui appoggiarmi.
Non ho tablet ma computer e mi sarebbero molto utili alcuni titoli e i siti a cui rivolgermi, anche se credo che la lettura sul cartaceo sia tutta un'altra cosa tra cui il profumo della carta e il piacere di passare da pagina a pagina. Ottima soluzione anche questa in caso di necessità.
Ti avevo inviato a proposito un messaggio privato per non occupare spazio nel Forum con argomenti che non siano diinteresse generale, vedi tu.
A presto
Glauco


Ciao,
Il tuo messaggio, stranamente è arrivato questa mattina, ora ti risponderò.
saluti a tutti
Antonio

Si possono comprare su Amazon, anche in carta. Credo consegni anche in Tunisia.

massimoph ha scritto :

Si possono comprare su Amazon, anche in carta. Credo consegni anche in Tunisia.


NO.

Essendo in maiuscolo, credo sia un NO di petto. Grazie

Eggia' :-) :D

Ciao Massimoph, io ti consiglio di procurarti il Kindle, all'inizio sarà un pó difficile abituarsi ma vedrai che dopo qualche settimana ti diventerà normale, il mio ha la libreria che può contenere circa 2500 libri, ma quelli di ultima generazione circa 5000. In questo modo puoi acquistare i libri nella libreria virtuale di Amazon. Ciao, Mariapia

Si, si, ti ringrazio.

Utilizzo già l'Ipad con la App di Kindle e molti titoli li ho nel mio device.

buon giorno , sono un appassionato di storia di Roma anica ed ho trovato in Simon Scarrow ma non solo, un buon autore di romanzi storici, mi piacerebbe averne qualcuno sopratutto recenti, i primi credo di averli tutti ma molti sono rimasti in Italia quindi che ben vengano anche se letti. Grazie per la cortese risposta. Giorgio Trifoni.

MariaPia grazie , non avevo letto ancora la tua risposta ma non so se Kindle ha quello che cerco e cioè romanzi storici su Roma antica ( da Giulio Cesare in poi possibilmente) fino alla caduta dell'Impero Romano. Un saluto, Giorgio Trifoni.

Giorgio Trifoni ha scritto :

buon giorno , sono un appassionato di storia di Roma anica ed ho trovato in Simon Scarrow ma non solo, un buon autore di romanzi storici, mi piacerebbe averne qualcuno sopratutto recenti, i primi credo di averli tutti ma molti sono rimasti in Italia quindi che ben vengano anche se letti. Grazie per la cortese risposta. Giorgio Trifoni.


Premetto che ho il PC non il Tablet, grazie.

Ciao Giorgio, i kindle possono essere letti su pc windows con il programma apposito:
amazon.it/kindle-dbs/fd/kcp.
due bei titoli:
crasso il banchiere di Roma.
La resa di Roma. 9 giugno 53 a. C
ora vedo cosa ho io da parte in pdf o testo e ti faccio sapere, ho circa 6000 ebook.
a presto Antonio

Ciao,
nei prossimi giorni finirò di caricare i libri (ho iniziato ma ci vuole tempo sono tanti GB) sul cloud Google Drive, li metterò in condivisione con chi avrà la necessità di attingere.
Dovrete avere un account gratuito con Google drive, io provvederò a condividere la cartella con i libri.
A presto
AA

Grazie subdive aspetto tua risposta.

Ciao,
aggiorno il post.
Ieri ho caricato i primi 1000 libri circa sul cloud, sono in ordine dalla A a scendere, per nome dello scrittore (non per cognome).
Comunicatemi (in privato) i dati del vostro account Google Drive per poterli condividere.
Nei prossimi giorni continuerò l'upload fino a completare la mia libreria di 6000 volumi circa, le categorie ci sono tutte dai grandi classici alla fantascienza, dalla storia ai romanzi ecc.
I testi sono liberi da diritti d'autore e legalmente acquisiti, non ne cedo la proprietà, ma ne condivido i contenuti per solo uso personale.
Prego quindi di utilizzarli, ripeto, per solo uso personale senza cederli a terzi.
Saluti Antonio

subdive ha scritto :

Ciao,
aggiorno il post.
Ieri ho caricato i primi 1000 libri circa sul cloud, sono in ordine dalla A a scendere, per nome dello scrittore (non per cognome).
Comunicatemi (in privato) i dati del vostro account Google Drive per poterli condividere.
Nei prossimi giorni continuerò l'upload fino a completare la mia libreria di 6000 volumi circa, le categorie ci sono tutte dai grandi classici alla fantascienza, dalla storia ai romanzi ecc.
I testi sono liberi da diritti d'autore e legalmente acquisiti, non ne cedo la proprietà, ma ne condivido i contenuti per solo uso personale.
Prego quindi di utilizzarli, ripeto, per solo uso personale senza cederli a terzi.
Saluti Antonio


Grazie Antonio!  :thanks:

per ora ti ringrazio , la mia e-mail è * fammi sapere se devo comunicarti altro. essendo anche un appassionato di scacchi ho anche molti libri che ho portato con me se possono interessarti devi solo dirmelo.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia contatti personali tramite messaggeria privata di Expat.com

Ciao Giorgio,
Francesca ha provveduto, giustamente e rapidamente, a rimuovere il tuo indirizzo e-mail, che non dovresti rendere pubblico, ma può essere inviato con m.p. (messaggio personale) diretto al tuo corrispondente.
Per poter accedere al cloud ove sto caricando i libri bisogna avere un account di Google drive. Quindi cortesemente fammi avere il nome utente, in privato, con cui ti sei registrato in modo che io possa condividere i file.
Per inviare un mesaggio privato, clicca sull'icona "avatar" del corrispondente, ti si apre una pagina ove trovi un icona "cliccabile": Invia un messaggio privato.
Attendo tue indicazioni. Nel mentre continuerò ad aggiungere ulteriori titoli da mettere a disposizione.
A presto Antonio

Grazie Antonio

credo che il tuo "sforzo" sarà gradito a quelli che, come me, divorano libri... mi sono dovuto anch'io piegare al kindle per mancanza di spazio fisico nella mia biblioteca che comprende più di 10.000 titoli cartacei che, ovviamente, dovrò lasciare ai miei figli qui a Palermo... dunque grazie per il tuo servizio...
se ho ben capito i tuoi titoli sono dei file in pdf scaricabili

Fabio Alex ha scritto :

Grazie Antonio

credo che il tuo "sforzo" sarà gradito a quelli che, come me, divorano libri... mi sono dovuto anch'io piegare al kindle per mancanza di spazio fisico nella mia biblioteca che comprende più di 10.000 titoli cartacei che, ovviamente, dovrò lasciare ai miei figli qui a Palermo... dunque grazie per il tuo servizio...
se ho ben capito i tuoi titoli sono dei file in pdf scaricabili


Ciao, si esatto *.pdf, così possono essere letti da tutti i dispositivi.
Saluti
Antonio

Interessante questa cosa dei sul, magari proprio lì verrebbero fuori chicche sorprendenti.

Ciao, ho finito di caricare più di 6000 libri, sono tutti condivisi con coloro che ne hanno fatto richiesta.
Tra qualche giorno faccio upload di altri.
A presto
Antonio

ciao subdive non riesco più a trovare il messaggio con il caricamento dei nuovi libri, puoi reinviarmelo per favore? Grazie ancora.

@ Giorgio Trifoni

Ciao, tutto ok? riesci a visualizzare tutte le cartelle?
Saluti
Antonio

per visualizzare devo affidarmi alle copertine perchè con cosi piccola scrittura non riesco a leggere , ma è un mio problema, grazie ancora Antonio saluti. Giorgio Trifoni

Ciao,
setta il display del dispositivo che usi od il browser che utilizzi su una dimensione di carattere maggiore.
Vedrai la differenza, io sono guercio e spesso sono costretto ad ingrandire i caratteri.
a presto
AA

Ciao Antonio,
Sarebbe stato assurdo che colui che ha avviato la discussione ne fosse rimasto fuori.
Se ho ben compreso bisogna avere un account google che ti invio di seguito: *
Per il restante da fare resto in attesa di istruzioni.
Mille grazie
Glauco

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato, invia tramite messaggeria privata di Expat.com
glauco2013 ha scritto :

Ciao Antonio,
Sarebbe stato assurdo che colui che ha avviato la discussione ne fosse rimasto fuori.
Se ho ben compreso bisogna avere un account google che ti invio di seguito: *
Per il restante da fare resto in attesa di istruzioni.
Mille grazie
Glauco


Per accedere alla messaggeria privata di Expat.com, clicca sull'icona a forma di messaggio che trovi in alto ad ogni pagina del sito (lato destro).
Dopo l'accesso, inserisci il nome del destinatario nell'apposito spazio, scrivi il messaggio e clicca su "Inviare".

glauco2013 ha scritto :

Ciao Antonio,
Sarebbe stato assurdo che colui che ha avviato la discussione ne fosse rimasto fuori.
Se ho ben compreso bisogna avere un account google che ti invio di seguito: *
Per il restante da fare resto in attesa di istruzioni.
Mille grazie
Glauco


Ciao, giustamente Francesca ha provveduto rapidamente ad eliminare il tuo idirizzo e-mail per non renderlo pubblico.
Ti prego di inviarmelo con messaggio privato e provvederò a condividere i file dei libri e relative istruzioni per accedere a google drive.
A presto
Antonio

Ciao a tutti,
ho aggiunto/condiviso una nuova cartella titolata:
Storia della decadenza dell'impero Romano, si tratta di un trattato (piuttosto corposo) di fine settecento di un famoso studioso Inglese, tradotto in Italiano
Ciò per chi è interessato ad un confronto con la storia romana di recente pubblicazione sia libraria che web: it.wikiversity.org/wiki/Materia:Storia_romana

So che per molti è un argomento tedioso ma per alcuni sarà molto interessante.
All'interno della cartella trovate i programmi per leggere i file *.epub, da installare su windows *,msi, su mac  *.dmg.
Per android scaricate,  da google play, ed installate: epub reader.
Per chi ha un kindle il file è leggibile direttamente.

a presto
Antonio

grazie, per me interessantissimo come immagino per tutti gli appassionati alla nostra storia. Giorgio Trifoni.

Live in tunisia ha scritto :
massimoph ha scritto :

Si possono comprare su Amazon, anche in carta. Credo consegni anche in Tunisia.


NO.


Amazon nel proprio store recita così:

Paesi con possibili restrizioni
Potrebbero verificarsi delle restrizioni per i seguenti paesi in considerazione dell'articolo ordinato:

Arabia Saudita, Algeria, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Brunei, Cina, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Giordania, India, Israele, Kuwait, Libia, Malesia, Marocco, Myanmar (Burma), Oman, Pakistan, Qatar, San Marino, Singapore, Tunisia, Turchia.

Mentre la lista dei NO è un'altra 😉