Reperibilità libri in italiano

Buongiorno,
Una sola volta ci si può affidare al buon cuore di un connazionale che raggiunge l'Italia per poi tornare e chiedere di portarci dei libri (antichi classici, romanzi tutti,nuovi autori, ect..) due non mi pare il caso.
L'imbarazzo della scelta dei libri, il peso che incide nel trasporto e il tempo a cercare libri, magari usati, anche se naturalmente si fa fronte a tutte le spese, sono già degli ottimi deterrenti per rifiutare garbatamente un secondo incarico.
Sono un appasionato lettore in crisi di astinenza ...c'è in Tunisia una qualche libreria o bibloteca a cui rivolgersi per acquisto o in prestito (dubito molto)?

glauco2013 :

Buongiorno,
Una sola volta ci si può affidare al buon cuore di un connazionale che raggiunge l'Italia per poi tornare e chiedere di portarci dei libri (antichi classici, romanzi tutti,nuovi autori, ect..) due non mi pare il caso.
L'imbarazzo della scelta dei libri, il peso che incide nel trasporto e il tempo a cercare libri, magari usati, anche se naturalmente si fa fronte a tutte le spese, sono già degli ottimi deterrenti per rifiutare garbatamente un secondo incarico.
Sono un appasionato lettore in crisi di astinenza ...c'è in Tunisia una qualche libreria o bibloteca a cui rivolgersi per acquisto o in prestito (dubito molto)?

Ciao,
quando si tratta di libri puoi rivolgerti a me. Fammi un attimo informare sul costo di spedizione.
Naturalmente se li volete........da tenere in mano.
Se da Kindle o da tablet i problemi non sussistono e se avete problemi ed una buona capienza sulla e-mail ho centinaia di titoli pronti a disposizione.
Anche audiolibri.
A presto antonio

Ciao Subdive,
Ti ringrazio per la tua disponibilità e magari, senza aproffitarne, ti chiederò qualcosa in merito.
Rileggendo il testo del mio post ho notato che come lettore forse me la cavo, ma come scrittore molti lapis ed errori di battutura o di stumpa

glauco2013, ciao,
credevo di non poter fare a meno dei libri in cartaceo, ma ho trovato che ormai, dato appunto il peso e la situazione, il lettore fosse la soluzione....di ripiego. E meno male che esiste.

Io ne ho trovati molti nei souk in centro città (Tunisi) a volte sono buttati in mezzo ad altri in arabo, francese o inglese...
Ho trovato anche qualche libro vecchissimo

Buongiorno Antonio,
Mi faresti una cortesia informarti sul costo di spedizionedi e sull'imballaggio idoneo al trasporto, considerato che nell'altra sponda non ho riferimenti a cui appoggiarmi.
Non ho tablet ma computer e mi sarebbero molto utili alcuni titoli e i siti a cui rivolgermi, anche se credo che la lettura sul cartaceo sia tutta un'altra cosa tra cui il profumo della carta e il piacere di passare da pagina a pagina. Ottima soluzione anche questa in caso di necessità.
Ti avevo inviato a proposito un messaggio privato per non occupare spazio nel Forum con argomenti che non siano diinteresse generale, vedi tu.
A presto
Glauco

glauco2013 :

Buongiorno Antonio,
Mi faresti una cortesia informarti sul costo di spedizionedi e sull'imballaggio idoneo al trasporto, considerato che nell'altra sponda non ho riferimenti a cui appoggiarmi.
Non ho tablet ma computer e mi sarebbero molto utili alcuni titoli e i siti a cui rivolgermi, anche se credo che la lettura sul cartaceo sia tutta un'altra cosa tra cui il profumo della carta e il piacere di passare da pagina a pagina. Ottima soluzione anche questa in caso di necessità.
Ti avevo inviato a proposito un messaggio privato per non occupare spazio nel Forum con argomenti che non siano diinteresse generale, vedi tu.
A presto
Glauco

Ciao,
Il tuo messaggio, stranamente è arrivato questa mattina, ora ti risponderò.
saluti a tutti
Antonio

Nuova discussione