Barca a vela x escursioni giornaliere

Salve. Io e mia moglie vorremmo acquistare un appartamento in zona balneare vicino ad orikum  e proporre questo tipo di attività.  Io sono skipper e proprietario di una imbarcazione   vorrei se fosse possibile avere informazioni su come è regolamentata questa attività ed eventualmente contatti con chi vive già da un po in Albania    a febbraio marzo vorrei venire x comprare casa e spostare la barca. Ora in Grecia   grazie.  Massimo

Buongiorno Massimo,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com!

Auguri a te e alla moglie per il vostro progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

Potresti prima fermarti a Saranda visto che vieni dalla Grecia. Li trovi la polizia doganale e ti potrà dare tutte le info...

Grazie sicuramente Saranda sarà tra le mie mete  vorrei vedere anche per un eventuale posto barca

premesso che non si sa quanto è grande la tua vela, ho paura che rimarrai deluso perchè  esiste solo una piccola darsena e non ci sono vele ormeggiate da nessuna parte. Sembra che sia prevista la costruzione di un porto turistico ma......

Grazie Renato  so che la unico Marina attrezzato e ad orikum  comunque quando verrò valuterò meglio  riguardo la acquisto di un appartamento rimango un po' indeciso se vicino a Saranda o più a nord   conoscete qualche agenzia seria  ?

Ciao Gonzales, io sono a Shengjin, terzo porto dell' Albania a poca distanza dal Montenegro.
Mi ha incuriosito il tuo post perchè da diverso tempo (sono qui da 5 anni) penso di comprare una barca.
Ho parlato, tramite amici, con il capitano del porto che mi ha assicurato che non ci sarebbero problemi, salvo che non ci sarebbe un posto dove ormeggiarla, almeno nel porto di Shengjin !!!
Il tema dei porti turistici qui è molto indietro e da solo un paio di anni hanno liberalizzato la proprietà di un natante che fino ad allora era proibita, stile regime comunista.
Sarei molto interessato ad avere tue notizie se andrai avanti nella ricerca e se avrai qualche informazione sicura. Ti inviterei anche a fare un giro da queste parti per quanto riguarda l'acquisto di casa. Le agenzie è meglio lasciarle perdere, è importante conoscere il posto e le persone giuste.
Giorgio.

Grazie Giorgio   senza altro mi farebbe piacere incontrarla   le lascio la mia mail così da avere un contatto   *

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *Invia contatto email tramite messaggeria privata di Expat.com

Spero entro quest'anno di potermi trasferire stabilmente in Albania. Volevo chiedere al sig. Gonzales se ha poi risolto il problema della barca e del porto di attracco perchè anch'io vorrei acquistare o noleggiare una barca per iniziare un'attività turistica con mio figlio.
Grazie, Gabriella