Espatriare in Tunisia con la propria autovettura.

Buongiorno a tutti.  Mi chiamo Fabio, prossimo pensionato ex INPDAP, nel mese di novembre vengo a fare un breve soggiorno a SOUSSE,  città nella quale è mia intenzione trasferirmi. Leggendo varie notizie su vari forum,  mi è sembrato di capire che per il pensionato che intenda trasferirsi in Tunisia e prendere la residenza,  non è possibile portarsi al seguito la propria autovettura se questa è più vecchia di tre (3) anni. Potreste darmi informazioni certe. Un saluto a tutti.

Buongiorno Fabio,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Le informazioni scambiate dagli utenti del sito in merito a questo argomento le trovi sul forum Mezzi di trasporto in Tunisia.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

GRAZIE Francesca.

FABIO Grande ha scritto :

Buongiorno a tutti.  Mi chiamo Fabio, prossimo pensionato ex INPDAP, nel mese di novembre vengo a fare un breve soggiorno a SOUSSE,  città nella quale è mia intenzione trasferirmi. Leggendo varie notizie su vari forum,  mi è sembrato di capire che per il pensionato che intenda trasferirsi in Tunisia e prendere la residenza,  non è possibile portarsi al seguito la propria autovettura se questa è più vecchia di tre (3) anni. Potreste darmi informazioni certe. Un saluto a tutti.


Si conferma.

Una volta divenuto residente.

Per turismo porti quel che vuoi (limitatamente ai periodi consentiti).

Grazie per l'informazione. Un saluto. FABIO

Ciao Fabio, leggi gli approfondimenti che ti ha indicato Francesca, quando vieni in Tunisia puoi portare l'auto più vecchia entrando come turista, dopo 3 mesi chiedi li rinnovo del permesso e ti danno targa doganale (dopo che tu hai pagato il bollo di circolazione) con permesso per altri 3 mesi, al termine dei quali ottieni un nuovo rinnovo per altri 3 mesi dopo ancora uno di 3 mesi (effettivamente sono 90 giorni non 3 mesi) al termine di questo anno di permanenza l'auto deve uscire e tornare in Italia.

Grazie Anto &Simo, come sempre risposte precise e ben dettagliate. Un caloroso saluto.
Fabio.