Provenza Custode/Giardiniere

Buongiorno,
mi chiamo Francesco, ho 58 anni e vivo in Lombardia.
Nel tempo libero insegno minibasket a gruppi di bambini. Lo scorso anno ho allenato una squadra di basket formata da atleti con disabilità psico-fisica.
Insieme a mia moglie Anna, abbiamo un grande desiderio: trasferirci in Provenza.
Io, attualmente, sono custode/giardiniere presso una casa di fine 800. Un piano della casa è adibito a B&B. MI occupo, oltre che della custodia e del giardino, del ricevimento e sistemazione ospiti.
In cambio ho l'uso gratuito di un appartamento all'interno della proprietà e un piccolo stipendio.
Parlo un discreto inglese e mi sono iscritto a un corso di francese.
Ho già messo un annuncio nella sezione dedicata al lavoro.
Vorrei sapere se, secondo voi, è possibile trovare un lavoro simile al mio in Provenza.
O, magari, come succede qui in Italia, un posto come custode/giardiniere presso una casa in campagna, di cui i proprietari, vivendo in città, hanno bisogno di qualcuno che viva nella casa e ne faccia la custodia, curi il giardino, eccetera.
Un ultima cosa: mia moglie Anna è laureata in psicologia e insegna in una scuola primaria. Potrebbe avere la possibilità di insegnare in Provenza, in una scuola per bambini di famiglie italiane?
Vi ringrazio e auguro a tutti una buona giornata.
Francesco

Buongiorno Francesco,

Ben arrivato sul forum e in bocca al lupo a te e alla moglie per il vostro progetto di trasferimento.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione