Ristorazione - B&B

Sono Paolo, italo-canadese in pensione a breve , da 3 generazioni nel settore ristorazione/alberghiero e del food. Avrei un paio di progetti che sintetizzo qui di seguito. Chi fosse realmente interessato può scrivere qui o nella parte messaggi personali su questo social. Intendo come interessati colori che mettono al primo posto la Passione e il Sentimento di voler realizzare qualcosa di Speciale , al di là dei numeri e fattori di business (importanti, ma che verranno col tempo, se si lavora bene dall ‘inizio). Vi sottolineo questo aspetto (fondamentale) per esperienza diretta nei miei 40 anni di attività.

Cerco 1-2 partner (con o senza disponibilità iniziali) o soci attivi con esperienza nel settore ristorazione e/o B&B . Sono due progetti distinti, con profili e target differenziati  in termini di posizionamento , clientela e budget di investimento. Ideale se uno  dei partner ha già maturato una esperienza locale .  L ideale , in  primis, un cuoco con  un profilo senior e abilità nella cucina di territorio (di qualsiasi paese) e  di sperimentazione . Per il B&B necessaria una precedente attività e conoscenza del settore, meglio se struttura di nicchia (e molta passione per realizzare  in una location ideale in Portogallo una risorsa ricettiva unica e distintiva  ! ) .

Progetto serio , business plan in fase di approntamento finale.
Standard e posizionamento definiti;  location da decidere insieme , comunque ideale per le località più gettonate e esclusive (nulla di basico ! )  Tempi : entro 2019

Potete scrivere anche qui i vs commenti e quesiti . Aprire un forum su questi temi può essere comunque utile e pro attivo per chiunque abbia idee e contributi da mettere a fattor comune. Grazie

A presto , paolo

Ciao Polo.
Ho letto con interesse il tuo posto.
Anch'io sto valutando di trasferirmi all'estero e stavo pensando di aprire un B&B.
Sinceramente non ho esperienza nel settore ma solo una gran voglia di rimettermi in gioco.
Ho 49 anni e sono un programmatore nell'automazione industriale in giro per il mondo.

Se vuoi altre info o se pensi che possiamo trovare dei punti d'incontro, scrivimi pure.

Grazie ed in bocca al lupo.

Simone